• Dagospia

    ANDARE A SANREMO NON È STATO UN BUGO NELL’ACQUA – SE AL FESTIVAL BUGO E MORGAN ERANO DESTINATI AGLI ULTIMI POSTI IN CLASSIFICA, DOPO LA SQUALIFICA LA COPPIA CHE SCOPPIA È IDOLATRATA: SUL WEB IMPAZZANO I MEME, LA CANZONE È UN TORMENTONE E I DUE SI SPARTISCONO LE OSPITATE IN TV - MORGAN SI SOTTOPORRÀ ALLA MACCHINA DELLA VERITÀ DALLA D’URSO E PERSINO BUGO, CHE DICE POCO O NIENTE, PASSA DALLA BIGNARDI A “QUELLI CHE IL CALCIO”… -VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Lorenza Sebastiani per “il Giornale”

     

    meme su bugo e morgan 2 meme su bugo e morgan 2

    «Ringrazia il cielo sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro». Parole che usiamo come risposta ironica, ormai, a chiunque ci faccia un torto quotidiano. L' incipit della versione storpiata di Sincero, brano con cui Bugo si è presentato insieme a Morgan all' ultimo Sanremo, è diventato qualcosa di più di un tormentone.

     

    meme su bugo e morgan 1 meme su bugo e morgan 1

    È ormai un oggetto di narrazione, uno storytelling televisivo, che porta il pubblico a una domanda. Qual è il confine reale di questa storia? E questi due, quante se ne diranno ancora? Quello scontro titanico sul palco dell' Ariston, infatti, ha portato il pubblico all' immedesimazione, base di ogni format tv di successo.

     

    MORGAN BARBARA D URSO MORGAN BARBARA D URSO

    Molti di noi, forse, non si sono mai immedesimati di fronte a tradimenti di Temptation Island o alle discussioni dei più disparati talk show? E quanti di noi, durante il giorno, scelgono il silenzio come ha fatto Bugo quella sera, di fronte a un interlocutore fuori controllo, sul lavoro o nel privato?

    Ciò che è andato in scena a Sanremo è stato uno scontro tra modi di essere, tra due fenomenologie psicologiche.

     

    lite bugo morgan a sanremo 2 lite bugo morgan a sanremo 2

    «Sono settimane che dicono che io sia un pazzo drogato». Morgan in tv si ribella impulsivamente, si difende. E il caso mediatico va verso il delirio dell' eccesso. Bugo, a onor del vero, non parla, o parla poco.

    meme su bugo e morgan 5 meme su bugo e morgan 5

     

    Cerca di gettare acqua sul fuoco. Ha appena partecipato a Domenica In, ma ha quasi sempre taciuto. Questi due personaggi ci hanno abituato ed educato al paradosso nel giro di pochi giorni. E non c' entra l' effetto Sanremo, sarebbe potuto succedere su qualsiasi palco. È il loro antagonismo caratteriale, ad averci catturato.

     

    Morgan si sente il moralista incompreso, il difensore delle arti sacre. Ma lui e Bugo sono ormai diventati protagonisti di una serie tv a tutti gli effetti, uno scontro tra reti, a colpi di esclusive. Di certo tutto ciò sembra un romanzo, La Metamorfosi di Kafka, dove ognuno diventa l' inatteso, verso la riscoperta del reality più puro. Perché è tutto vero.

    meme su bugo e morgan meme su bugo e morgan

     

    Chi grida al complotto, alla strategia, non sa di cosa stia parlando.

    Bugo era davvero partito per il Festival con tutto l' entusiasmo del mondo, come ha spesso dichiarato, e si è ritrovato umiliato in eurovisione, ma oggi con un' innegabile popolarità in mano, che sta provando a canalizzare e a far fruttare. Morgan cavalca le attenzioni del momento più palesemente.

     

    È comparso qua e là, tra telefonate in diretta e collegamenti, ma poi ha scelto Barbara D' Urso. Un modo per risolvere i suoi problemi economici e appianare i debiti col fisco? Persino la sorella e la madre, che ha incontrato il figlio sotto le telecamere di Vieni da me, non si negano alla tv. Quest' ultima poi, a Live, ha proposto una soluzione all' affaire: «Foste stati tutti e due davanti a me vi avrei dato uno schiaffo per uno».

    lite bugo morgan a sanremo 3 lite bugo morgan a sanremo 3

     

    Insomma, si sono create ormai due fazioni, con tanto di tifoseria social e parodie d' autore, firmate Calcutta e Tommaso Paradiso. Una fiction che proseguirà domenica 23 febbraio sempre a Live, quando Morgan dovrebbe sottoporsi alla famosa macchina della verità. Bugo, invece, questa sera sarà da Daria Bignardi sul Nove a L' Assedio, dove (impresa ardua) avrebbe accettato di partecipare a patto di non focalizzare l' intera intervista sulla polemica sanremese.

    bugo e morgan by osho bugo e morgan by osho

     

    Appena confermata la sua presenza domenica 23 anche a Quelli che il calcio, su Rai2. Intanto, un unico pensiero rimbalza sui social: Morgan avrebbe dovuto incidere la sua sgraziata invettiva, visto il successo imprevisto delle sue malsane strofe. Così forse davvero sarebbe arrivato quel primo posto in classifica. E forse anche il finale di tutto ciò, che ad oggi sembra lontano. «Se Bugo chiede scusa a Endrigo, io chiedo scusa a lui», ha detto da Barbarella. Vedremo

    la docufiction morgan bugo la docufiction morgan bugo LA TUA BRUTTA FIGURA BUGO E MORGAN LA TUA BRUTTA FIGURA BUGO E MORGAN lite bugo morgan a sanremo lite bugo morgan a sanremo morgan bugo morgan bugo lo scazzo tra morgan e bugo nei messaggi dei baci perugina 3 lo scazzo tra morgan e bugo nei messaggi dei baci perugina 3 morgan bugo morgan bugo lite bugo morgan a sanremo 1 lite bugo morgan a sanremo 1 bugo morgan dietro il palco bugo morgan dietro il palco bugo morgan dietro il palco bugo morgan dietro il palco MEME SULLO SCAZZO TRA MORGAN E BUGO MEME SULLO SCAZZO TRA MORGAN E BUGO MEME SULLO SCAZZO TRA MORGAN E BUGO MEME SULLO SCAZZO TRA MORGAN E BUGO LA FACCIA DI AMADEUS DOPO LO SCAZZO TRA MORGAN E BUGO LA FACCIA DI AMADEUS DOPO LO SCAZZO TRA MORGAN E BUGO BUGO SU FACEBOOK ELOGIA MORGAN E LA LORO GRANDE INTESA BUGO SU FACEBOOK ELOGIA MORGAN E LA LORO GRANDE INTESA BUGO E MORGAN BUGO E MORGAN LO SCAZZO TRA BUGO E MORGAN SUL PALCO DI SANREMO LO SCAZZO TRA BUGO E MORGAN SUL PALCO DI SANREMO BUGO E MORGAN BUGO E MORGAN morgan bugo 5 morgan bugo 5 LO SCAZZO TRA BUGO E MORGAN SUL PALCO DI SANREMO LO SCAZZO TRA BUGO E MORGAN SUL PALCO DI SANREMO LO SCAZZO TRA BUGO E MORGAN SUL PALCO DI SANREMO LO SCAZZO TRA BUGO E MORGAN SUL PALCO DI SANREMO MEME SULLO SCAZZO TRA MORGAN E BUGO MEME SULLO SCAZZO TRA MORGAN E BUGO MEME SULLO SCAZZO TRA BUGO E MORGAN SUL PALCO DI SANREMO MEME SULLO SCAZZO TRA BUGO E MORGAN SUL PALCO DI SANREMO LO SCAZZO TRA BUGO E MORGAN SUL PALCO DI SANREMO LO SCAZZO TRA BUGO E MORGAN SUL PALCO DI SANREMO AMADEUS INSEGUE MORGAN DOPO LO SCAZZO CON BUGO SUL PALCO DI SANREMO AMADEUS INSEGUE MORGAN DOPO LO SCAZZO CON BUGO SUL PALCO DI SANREMO MORGAN E BUGO MORGAN E BUGO la docufiction morgan bugo la docufiction morgan bugo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport