• Dagospia

    CHI SONO DAVVERO GLI ANGELUCCI, I RAS DELLA SANITÀ LAZIALE, CON IL PALLINO DEI GIORNALI? IL CAPOSTIPITE, ANTONIO, SI FECE CANDIDARE IN PARLAMENTO IN COINCIDENZA CON ALCUNI GUAI GIUDIZIARI: PRIMA CON FORZA ITALIA, POI CON LA LEGA DI MATTEO SALVINI. CONICIDENZA: IL “CAPITONE” È IL “GENERO” DI DENIS VERDINI, A CUI GLI ANGELUCCI “PRESTARONO” 9 MILIONI DI EURO DOPO IL CRAC DEL CREDITO COOPERATIVO FIORENTINO – FRANCESCO ROCCA, NUOVO GOVERNATORE DEL LAZIO, È LEGATISSIMO ALLA FAMIGLIA: È STATO PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE SAN RAFFAELE FINO A POCHI GIORNI PRIMA DELLA CANDIDATURA – IL BOTTINO GROSSO ORA È LA SANITÀ LOMBARDA: ECCO SPIEGATO L’ACQUISTO DEL “GIORNALE” E QUELLO FUTURO DELLA “VERITÀ”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Lirio Abbate per “la Repubblica”

     

    alessandro sallusti antonio angelucci silvio berlusconi alessandro sallusti antonio angelucci silvio berlusconi

    Gli Angelucci sono una dynasty sanitaria tutta d’oro. È una famiglia che vede a capo dei suoi componenti Antonio (Tonino) Angelucci, 79 anni, che tempo fa in coincidenza con l’avvio di problemi avuti con la magistratura si è fatto candidare in Parlamento dove è stato eletto per quattro legislature consecutive, prima con Forza Italia, accanto a Silvio Berlusconi, Marcello Dell’Utri e Denis Verdini, e adesso con la Lega di Matteo Salvini.

     

    Lo scettro però lo detiene pubblicamente Giampaolo Angelucci, 52 anni, detto “Napoleone”, figlio del capostipite. […]

     

    funerale costanzo antonio e giampaolo angelucci foto di bacco 2 funerale costanzo antonio e giampaolo angelucci foto di bacco 2

    Hanno cliniche private nel Lazio, convenzionate con i soldi pubblici regionali, e poi altre strutture anche in Puglia e Abruzzo. E adesso puntano ad espandersi verso il Nord. In progetto c’è una marcia sulla Lombardia dove vogliono sgomitare e farsi largo per afferrare pure loro la grossa fetta di soldi pubblici che ogni anno è destinata ai privati.

     

    La testa di questa grande holding si chiama Tosinvest. Ma cassaforte è la Spa di Latigos Sca, che è la holding lussemburghese della famiglia Angelucci […].  Qui finiscono i grandi flussi di denaro gestiti dalla famiglia che oggi è legata, a doppio mandato, con Matteo Salvini. Tonino ha sempre avuto stretti rapporti con i politici, e quelli che hanno provato ad opporsi […] subivano affronti personali e proteste in cui alla fine aveva la meglio l’imprenditore della Sanità.

     

    E proprio su questo settore regionale, con Francesco Rocca presidente del Lazio, sembra allungarsi l’ombra di Angelucci. Intanto perché Rocca è stato presidente del Consiglio di amministrazione della Fondazione San Raffaele fino a pochi giorni prima della sua candidatura. E anche se questa Fondazione dicevano che non gestiva quasi nulla nel Lazio, occorre sottolineare che amministra un centro di cura a Ceglie Messapica in provincia di Brindisi: una struttura da 170 dipendenti […].

     

    ANTONIO ANGELUCCI ANTONIO ANGELUCCI

    […] Insomma, il governatore sembra molto legato a Tonino. Con un passato vicino ad Allenza Nazionale, ai tempi di Gianfranco Fini, Angelucci è passato in Forza Italia che gli ha garantito un posto in Parlamento per tre legislature, […] adesso è salito sul carroccio di Salvini, che è il fidanzato della figlia del banchiere toscano Denis Verdini, già coordinatore del Pdl, uno dei migliori amici di Tonino Angelucci.

     

    francesco rocca giampaolo angelucci foto di bacco francesco rocca giampaolo angelucci foto di bacco

    […] Qualche anno fa, dopo che la Banca d’Italia ha commissariato il Credito cooperativo fiorentino di cui era presidente Verdini, ha imposto a lui e a sua moglie, Maria Simonetta Fossombroni di coprire il buco e ripianare il “rosso” di oltre nove milioni di euro. A salvare il coordinatore del Pdl è stato proprio […] Antonio Angelucci che oggi dichiara un reddito di quattro milioni e mezzo.

     

    DENIS VERDINI ANTONIO ANGELUCCI DENIS VERDINI ANTONIO ANGELUCCI

    Il re delle cliniche private romane […] ha elargito ai coniugi Verdini una somma complessiva di nove milioni e 334 mila euro. Salvandoli. […] a garanzia del prestito ha ottenuto l’ipoteca della grande tenuta “Villa Gucci”, con oltre ventimila ettari di terreno, un casolare, campi da tennis e piscina, subito fuori Firenze, nella quale vive Denis Verdini.

     

    […] Oggi Angelucci è deputato leghista, componente della commissione Cultura, scienza e istruzione. In passato è stato indagato in varie indagini, ma alla fine è uscito sempre indenne. È stato pure denunciato dalla sua ex convivente, […] che lo accusava di averla lasciata, abbandonando la casa in cui coabitavano insieme con il bambino. La donna lo ha accusato di averla fatta pedinare e minacciare. Querela rimessa dopo che la notizia era stata pubblicata dai giornali.

     

    VERDINI ANGELUCCI VERDINI ANGELUCCI

    I quotidiani (informazione di destra) sono ora il pallino di Giampaolo e Tonino Angelucci, già editori di Libero e Il Tempo , che portano sotto la loro proprietà pure Il Giornale , lo storico quotidiano milanese fondato da Indro Montanelli e da 30 anni di proprietà della famiglia Berlusconi. Insomma, con la Sanità in poppa puntata verso la Lombardia, per evitare che la “fortuna” non molli questa famiglia è decisivo sporcarsi le mani d’inchiostro per contare davvero .

    SILVIO BERLUSCONI TRA FRANCESCA VERDINI MARTA FASCINA E ANTONIO ANGELUCCI ALLA FESTA DI COMPLEANNO DI SALVINI SILVIO BERLUSCONI TRA FRANCESCA VERDINI MARTA FASCINA E ANTONIO ANGELUCCI ALLA FESTA DI COMPLEANNO DI SALVINI ANTONIO ANGELUCCI ANTONIO ANGELUCCI giampaolo angelucci giampaolo angelucci ANTONIO ANGELUCCI ANTONIO ANGELUCCI Giampaolo e Antonio Angelucci Giampaolo e Antonio Angelucci giampaolo angelucci giampaolo angelucci Giampaolo e Antonio Angelucci Giampaolo e Antonio Angelucci la ferrari di antonio angelucci sulle strisce pedonali la ferrari di antonio angelucci sulle strisce pedonali AUGUSTO MINZOLINI ANTONIO ANGELUCCI DENIS VERDINI AUGUSTO MINZOLINI ANTONIO ANGELUCCI DENIS VERDINI antonio angelucci foto di bacco antonio angelucci foto di bacco

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport