• Dagospia

    ALIENO A SE STESSO - IL FRANCESE ANTHONY LOFFREDO SI E' FATTO AMPUTARE DUE DITA DELLA MANO PER RENDERLA SIMILE A UN ARTIGLIO - E' SOLO L'ULTIMA OPERAZIONE A CUI SI E' SOTTOPOSTO: IL SUO OBIETTIVO E' SOMIGLIARE A UN EXTRATERRESTRE - PER RIUSCIRCI, SI E' TATUATO TUTTO IL CORPO, BULBI OCULARI COMPRESI, HA RIMOSSO PARTE DEL NASO E DEL LABBRO SUPERIORE E DIVISO A META' LA LINGUA - ED E' SOLO AL 34% DELLA SUA TRASFORMAZIONE... - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Dagotraduzione dal Daily Mail

     

    Anthony Loffredo Anthony Loffredo

    Anthony Loffredo, 33enne francese con una passione per la chirurgia plastica, si è fatto amputare due dita della mano nel tentativo di renderla simile a quella di un artiglio. L’uomo, completamente tatuato, bulbi oculari compresi, si era già fatto rimuovere il naso e il labbro superiore per somigliare a un “alieno nero”.

     

    Il francese documenta e condivide le sue trasformazioni con i suoi 730.000 follower su Instagram. L’ultimo post riguarda proprio l’operazione alla mano, eseguita in Messico. Nonostante Loffredo si sia sottoposto a una serie di procedure chirurgiche, tra cui quella di dividersi la lingua a metà, ha rivelato di essere ancora al 34% del suo percorso per diventare un “alieno nero”.

     

    Loffredo ha annunciato che si sta preparando a rimuovere anche due dita della mano destra in modo da poter avere “artigli” corrispondenti. Su Instagram ha scritto: «Dall’altra parte del mondo per continuare il mio progetto, la procedura sta andando bene, un altro sogno che si è appena avverato. Grazie per aver fatto il tuo ottimo lavoro, grazie Messico dal mio cuore. 34% di carico».

     

    Anthony Loffredo 2 Anthony Loffredo 2

    La controversa trasformazione del corpo di Loffredo ha suscitato elogi - e sgomento - tra i suoi follower su Instagram. Uno ha scritto: «Oh mio Dio, l'hai fatto. Non ci credevo ma è vero. Spero che il tuo corpo si adatterà».

     

    Altri sono stati meno di supporto, come ha scritto un utente: «Evidente mancanza di rispetto nei confronti di coloro che hanno la sfortuna di aver perso gli arti e cercano modi per funzionare come dovrebbe il corpo umano». Un altro ha scritto: «Alla fine te ne pentirai al 100%».

     

    Un utente ha dichiarato: «Questo è inquietante e affascinante allo stesso tempo. Non credo di poterlo fare, ma complimenti per aver vissuto il tuo sogno».

     

    L'ultima procedura di trasformazione arriva dopo che a Loffredo sono stati rimossi il naso e il labbro superiore. In seguito ha confessato che ora fa fatica a parlare.  Gli è stato rimosso il naso all'inizio di quest'anno in Spagna poiché la procedura è illegale in Francia. Oltre al piercing e al tatuaggio, le modifiche al corpo che provocano lesioni sono illegali in molti paesi europei.

     

    Anthony Loffredo prima di iniziare il suo progetto Anthony Loffredo prima di iniziare il suo progetto

    Il sogno di Loffredo è quello di rimuovere completamente la sua pelle e sostituirla con del metallo, mentre le prossime parti che vuole rimuovere o modificare sono le braccia, le gambe e le dita, insieme alla parte posteriore della sua testa.

     

    Parlando al quotidiano francese Midi Libre nel 2017, Loffredo ha affermato di essere stato «appassionato di mutazioni e trasformazioni del corpo umano» fin dalla giovane età. Quando lavorava come guardia di sicurezza a vent'anni, si rese conto che non stava vivendo nel modo in cui avrebbe voluto. «Ho fermato tutto a 24 anni e sono partito per l'Australia», ha detto al giornale Loffredo, che secondo il suo Instagram ora vive a Montpellier, in Francia. 

     

    Anthony Loffredo 4 Anthony Loffredo 4

    «È diventato normale, persino inconsapevole, pensare costantemente ai miei piani [per la modifica del corpo] per i prossimi mesi», ha riferito il Mirror Loffredo. E ha detto che amava «mettersi nei panni di un personaggio spaventoso».

     

    «Spesso mi sistemo da qualche parte e recito un ruolo, specialmente di notte nelle strade buie», ha detto. «Esploro il contrasto tra il ruolo che interpreto e me stesso».

    Anthony Loffredo 5 Anthony Loffredo 5 Anthony Loffredo 7 Anthony Loffredo 7 Anthony Loffredo 6 Anthony Loffredo 6 Anthony Loffredo 8 Anthony Loffredo 8 Anthony Loffredo 10 Anthony Loffredo 10 Anthony Loffredo 9 Anthony Loffredo 9 Anthony Loffredo 3 Anthony Loffredo 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport