• Dagospia

    EAU DE JET - ROSTEC, GIGANTE DELLA DIFESA RUSSO, HA LANCIATO UN DOPOBARBA CHE PROFUMA COME LA CABINA DI PILOTAGGIO DI UNO DEI NUOVISSIMI CACCIA DA COMBATTIMENTO - "LE NOTE DELLA FRAGRANZA COMBINANO I PROFUMI DEL VETRO, DELLA PELLE NATURALE E DEI METALLI UTILIZZATI NELLA COSTRUZIONE DELLA FUSOLIERA" - E GLI UTENTI SUI SOCIAL PERCULANO LA TROVATA: "FANTASTICO! NON POSSO INIZIARE LA MIA GIORNATA SENZA CHEROSENE"...


     
    Guarda la fotogallery

     

    Dagotraduzione dal Daily Mail

     

    Checkmate Checkmate

    Rostec, gigante della difesa fondata dal presidente russo Putin, ha lanciato un nuovissimo dopobarba che profuma come la cabina di pilotaggio di uno dei nuovi caccia stealth russi e si chiama Checkmate (scacco matto). Per arrivare a questa fragranza, l’azienda ha collaborato con la Perfumers Guild of Russia.

     

    Le bottiglie di dopobarba Checkmate sono modellate su un pezzo degli scacchi nero e utilizzano lo slogan "gira la scacchiera" - che sembra paragonare la guerra a un gioco. Nel video con cui Rostec ha promosso il prodotto, un narratore che sembra uscito da Squid Game presenta il bombardiere Sukhoi Su-75. «Mentre la maggioranza esita, una manciata di persone cambiano il mondo. Mentre la maggioranza rispetta le regole, alcuni riscrivono le regole a proprio piacimento. Solo i pezzi speciali possono cambiare le sorti del gioco. Checkmate è una fragranza di quinta generazione, per i maestri del gioco».

     

    Checkmate 2 Checkmate 2

    Un portavoce di Rostec ha dichiarato: «Le note della fragranza combinano i profumi del vetro, della pelle naturale e dei metalli utilizzati nella costruzione della fusoliera, dei motori e della cabina di pilotaggio dell'aereo».

     

    Ma alcune persone hanno deriso il prodotto sui social media: «Per favore, dimmi, cosa sono i "profumi di vetro"», aggiungendo che "sembra amianto". Un'altra persona ha scherzato: «Fantastico, non posso iniziare la mia giornata senza cherosene».

     

    Checkmate 3 Checkmate 3

    Il presidente della Perfumers Guild of Russia Oksana Chernyshova ha dichiarato: «Questo accordo tecnologico permea tutto: dalla creazione della macchina da parte di designer e ingegneri russi all'aereo stesso, che è altrettanto un essere vivente costituito da strutture e meccanismi metallici. E respira anche mentre vola e si nutre di carburante!».

     

    Checkmate 5 Checkmate 5

    Bottiglie in edizione limitata di profumo Checkmate sono state pubblicizzate al Dubai Airshow negli Emirati Arabi Uniti questa settimana, dove è stato presentato anche il prototipo di jet.

    Checkmate 4 Checkmate 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport