• Dagospia

    ARMA IMBIZZARRITA – I CARABINIERI PREOCCUPATI PER I RITARDI NELLA NOMINA DEL SOSTITUTO DI DEL SETTE. L’ATTUALE COMANDANTE FA IL TIFO PER IL VICE, COPPOLA. MENTRE I GENERALI AD UNA E DUE STELLE PUNTANO SU ROBUSTO – E MATTARELLA HA INIZIATO A INFORMARSI 


     
    Guarda la fotogallery

     

    DAGONOTA

    RENZI DEL SETTE RENZI DEL SETTE

     

    Aumenta la tensione dentro i Carabinieri. E non tanto perché un ex Comandante viene candidato da Berlusconi, quanto perché il governo ancora non ha indicato il successore di Tullio del Sette; vale a dire, l’uomo che ha sostituito proprio Gallitelli.

     

    L’attuale comandante generale scade il 15 gennaio e con il passare dei giorni aumenta l’ansia in Viale Romania. A determinare lo slittamento nella scelta (tanto per fare un esempio, il comandante della Guardia di Finanza è stato prorogato ben prima della scadenza), il sordo movimento messo in atto dai generali di brigata e di divisione dell’Arma.

    VINCENZO COPPOLA VINCENZO COPPOLA

     

    Del Sette non fa mistero che gradirebbe che a sostituirlo fosse il suo vice, gen. Vincenzo Coppola. Ma proprio i generali ad una ed a due stelle sono certi che l’onore della Benemerita possa risorgere solo nominando quale proprio Comandante il generale Luigi Robusto.

     

    GENERALE DEI CARABINIERI LUIGI ROBUSTO GENERALE DEI CARABINIERI LUIGI ROBUSTO

    La voce degli alti ufficiali è arrivata all’orecchio di Mattarella che, guarda caso, ha chiesto informazioni proprio su questo ex alunno della Nunziatella che ora comanda i carabinieri di Sicilia e Calabria.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport