• Dagospia

    ATAC-CHIAMOCI ALLA FORTUNA - UN AUTISTA DELL’ATAC È STATO SOSPESO DOPO ESSERE STATO BECCATO A GIOCARE CON UN GRATTA E VINCI MENTRE GUIDAVA L’AUTOBUS – IL CONDUCENTE È STATO VISTO DAI PASSEGGERI INCREDULI, CHE HANNO RIPRESO LA SCENA – L’AZIENDA DEI TRASPORTI PUBBLICI ROMANI HA SUBITO INDIVIDUATO L’AUTISTA ED È SCATTATO IL PROVVEDIMENTO. MA ACCADE SEMPRE PIÙ SPESSO CHE I CONDUCENTI VENGANO BECCATI A FARE I COMODI LORO: GUALTIERI CHE FA? DORME?


     
    Guarda la fotogallery

    AUTISTA ATAC GIOCA AL GRATTA E VINCI AUTISTA ATAC GIOCA AL GRATTA E VINCI

    Niccolò Dainelli per www.leggo.it

     

    Quanto accaduto a Roma a bordo di un bus dell'Atac ha sconvolto tutti. Un'autista, intento a guidare un autobus della linea 3, si mette a giocare al «gratta e vinci» facendo preoccupare i passeggeri a bordo. Il video ha fatto scattare la denuncia e il dipendente dell'azienda di trasporti è stato sospeso.

     

    IL RACCONTO DEL PASSEGGERO

    Tutto è accaduto lungo viale Trastevere, in direzione della stazione, verso le 21 di martedì primo novembre. A riprendere la scena è un passeggero che incredulo racconta: «Sono salito a piazza Albania. Alla fermata successiva, Porta San Paolo, ho visto il conducente controllare un primo 'gratta e vinci'». Il suo video di denuncia è stato pubblicato da La Repubblica e in poco tempo, l'Atac ha preso provvedimenti. 

     

    AUTISTA ATAC GIOCA AL GRATTA E VINCI AUTISTA ATAC GIOCA AL GRATTA E VINCI

    «SOSPESO»

    Atac ha fatto sapere nel tardo pomeriggio di mercoledì 2 novembre di avere adottato il provvedimento di sospensione dopo avere verificato la segnalazione e avere individuato l’autista in questione. «Come avvenuto in casi precedenti di guida sregolata, anche l’autista bus ripreso mentre gratta un biglietto delle lotterie istantanee è stato individuato e sospeso dalla guida e dalla paga. L’azienda procede nel percorso di rigore verso comportamenti non consoni con il servizio pubblico che è tenuta a garantire», ha riferito l'azienda di trasporti di Roma.

     

    L'ENNESIMO PROVVEDIMENTO

    Come sottolineato dalla stessa Atac, non si tratta del primo caso di guida spericolata. È l'ennesimo provvedimento di questo genere adottato nelle ultime settimane alla luce delle segnalazioni arrivate soprattutto tramite i social network. Lo scorso 24 ottobre, infatti, è toccato a un altro autista ripreso mentre guardava un film sfruttando una staffa sistemata vicino al volante. Ma gli episodi sono molti di più.

    AUTISTA ATAC GIOCA AL GRATTA E VINCI AUTISTA ATAC GIOCA AL GRATTA E VINCI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport