• Dagospia

    BURN IN THE USA – È ACCUSATO DI OMICIDIO E ALTRI 10 CAPI DI ACCUSA GARRETT ROLFE, IL POLIZIOTTO CHE LA SCORSA SETTIMANA HA SPARATO E UCCISO L'AFROAMERICANO RAYSHARD BROOKS AD ATLANTA – TRUMP SOFFIA SUL FUOCO: “NON SI PUÒ RESISTERE IN QUEL MODO ALLA POLIZIA” – VIDEO: DOPO AVERLO COLPITO ALLA SCHIENA ROLFE PREGA LA VITTIMA DI NON MORIRE… – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

     

    Da www.repubblica.it

     

    garrett rolfe garrett rolfe

    Sono undici i capi d'accusa, fra i quali omicidio, per l'ex agente di polizia Garrett Rolfe che ha sparato e ucciso Rayshard Brooks ad Atlanta. Il poliziotto aveva sparato all'uomo di origini afromericane dopo un controllo con l'etilometro. Brooks stava dormendo in auto bloccando la strada d'ingresso di un ristorante, quando è stato controllato dagli agenti.

     

    Ne è nata una colluttazione, l'uomo ha preso il taser di uno dei poliziotti ed è scappato puntandoglielo contro. Rolfe gli ha sparato alla schiena, colpendolo con due colpi. Secondo l'accusa l'uomo in fuga non costituiva una minaccia di morte immediata e il poliziotto lo avrebbe anche calciato mentre era per terra, senza chiedere l'intervento di un'ambulanza per almeno due minuti.

     

    mandato d'arresto per garrett rolfe mandato d'arresto per garrett rolfe

    Il suo legale ribatte invece che Rolfe "ha reagito dopo aver sentito un colpo di arma da fuoco e visto una luce davanti a sé. Temendo per la sua sicurezza e per quelle dei civili nell'area ha lasciato il taser e sparato verso l'unica porzione di Brooks davanti a lui, la schiena".

     

    I poliziotti di Atlanta si sono schierati con l'ex collega (che nel frattempo è stato licenziato). In base a quanto riporta la Cnn, si sono dichiarati malati o sono al posto di lavoro ma non rispondono alle chiamate al 911, l'omologo del 113, per protestare dopo le accuse avanzate contro Garrett Rolfe, che nel frattempo è stato licenziato, e il suo compagno di turno di quella notte Devon Brosnan.

     

    la morte di rayshard brooks 1 la morte di rayshard brooks 1

    I media americani stanno scavando nel passato dell'ex agente che ha ucciso Rayshard Brooks e hanno scoperto che cinque anni fa è stato accusato di aver insabbiato una sparatoria in cui era uno dei protagonisti insieme ad altri suoi colleghi.

     

    Nell'agosto 2015 Garrett Rolfe e altri due agenti avevano sparato contro Jackie Jermaine Harris, un afroamericano che stavano inseguendo, perché alla guida di una vettura rubata. La sparatoria non è mai stata riportata dagli agenti.

     

    garrett rolfe prega rayshard brooks di non morire garrett rolfe prega rayshard brooks di non morire

    Trump: "Non si può resistere alla polizia in quel modo"

    "La polizia non è trattata in modo giusto in questo Paese". Lo dice Donald Trump in un'intervista intervenendo sul caso di Rayshard Brooks. "Non si può resistere alla polizia in quel modo", aggiunge il presidente degli Stati Uniti riferendosi allo scontro fra gli agenti e Brooks

     

    donald trump in mezzo alle scritte contro di lui donald trump in mezzo alle scritte contro di lui

    L'ad di Netflix dona 120 milioni di dollari ai college afroamericani

    Mentre gli Stati Uniti sono ancora scossi per le morti di George Floyd e di Rayshard Brooks, che hanno riacceso il dibattito sul razzismo e sull'uso eccessivo della forza da parte della polizia, l'amministratore delegato di Netflix, Reed Hastings, e sua moglie Patty Quillin hanno deciso di donare 120 milioni di dollari a università tradizionalmente frequentate da una maggioranza di afroamericani. La donazione record arriva fra le proteste "Black lives matter" avvenute in tutta l'America.

    REED HASTINGS NETFLIX REED HASTINGS NETFLIX

    rayshard brooks rayshard brooks rayshard brooks colpito da garrett rolfe rayshard brooks colpito da garrett rolfe la morte di rayshard brooks la morte di rayshard brooks donald melania trump giovanni paolo ii donald melania trump giovanni paolo ii la moglie di rayshard brooks tomika miller la moglie di rayshard brooks tomika miller mandato d'arresto per garret rolfe mandato d'arresto per garret rolfe rayshard brooks con la moglie tomika miller e le sue figlie rayshard brooks con la moglie tomika miller e le sue figlie RAYSHARD BROOKS - ATLANTA RAYSHARD BROOKS - ATLANTA Rayshard Brooks Rayshard Brooks Rayshard Brooks Rayshard Brooks Rayshard Brooks Rayshard Brooks manifestanti contro la morte di rayshard brooks manifestanti contro la morte di rayshard brooks devin brosnan devin brosnan paul howard paul howard la morte di rayshard brooks la morte di rayshard brooks il momento della morte di rayshard brooks il momento della morte di rayshard brooks garrett rolfe rayshard brooks garrett rolfe rayshard brooks

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport