• Dagospia

    CON 2 MILIARDI E 188 MILIONI DI DOLLARI IN 11 GIORNI DI PROGRAMMAZIONE. “AVENGERS: ENDGAME” SI AVVICINA AL RECORD DI “AVATAR”, 2 MILIARDI 789 MILIONI DI DOLLARI, OTTENUTI IN 45 GIORNI - DIETRO, QUESTA SETTIMANA, GLI TROVIAMO, ANCHE SE UN BEL PO’ DISTANZIATO, LO “STANLIO E OLLIO” DI JOHN S. BAIRD, GRAZIE ALLA GRANDE POPOLARITÀ, FRA GRANDI E PICCINI, DELLA COPPIA COMICA IN ITALIA  


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Giusti per Dagospia

     

    avengers endgame avengers endgame

    2 miliardi e 188 milioni di dollari in 11 giorni di programmazione. Così Avengers: Endgame supera i 2 miliardi 187 milioni di Titanic, ottenuti in 5.233 giorni, e si avvicina al record di Avatar, 2 miliardi 789 milioni di dollari, ottenuti in 45 giorni. Grazie anche ai 511 milioni di dollari della Cina, non scordiamolo. Ma basteranno? Di certo non bastano i 26 milioni italiani per battere i 62 di Checco Zalone, record quasi imbattibile. Anche perché, arrivato alla sua seconda settimana, magari complici Games of Thrones, il finalone di Gomorra IV, questo Avengers: Endgame, con tutto il rispetto, da noi sembra essersi un po’ fermato.

     

    Beh, ha sempre fatto 3 milioni 881 mila euro nel weekend, e col primo maggio chiude una settimanella da 8 milioni e mezzo di euro, ma non fila dritto come un film di Zalone, il campione nazionale. Dietro, questa settimana, gli troviamo, anche se un bel po’ distanziato, lo Stanlio e Ollio di John S. Baird, grazie alla grande popolarità, fra grandi e piccini, della coppia comica in Italia, 838 mila euro che arrivano al milione col primo maggio.

     

    avengers endgame 8 avengers endgame 8

    Poi Ma cosa ci dice il cervello con Paola Cortellesi, 603 mila euro. Magari ci potevamo aspettare qualcosa di più, ma non è un film forte come il Gatto in tangenziale. Quarto posto per Attacco a Mumbai, 424 mila euro, seguito dal giallo italiano con Riccardo Scamarcio Non sono un assassino, 301 mila euro, pochino, e dal western di Jacques Audiard I fratelli Sisters, 254 mila euro.

     

    avengers endgame 4 avengers endgame 4

    In America, quindi Avengers: Endgame chiude il weekend con 145 milioni di dollari per un totale americano di 619 e globale di 2 miliardi 188 milioni. 511 milioni vengono dalla Cina e 44 dal Brasile. E’ andato maluccio, cioè sotto il milione di dollari, solo in Bulgaria, Ungheria e ovviamente Venezuela, dove la fine dei giochi ce l’hanno per le strade. Secondo posto a 11 milioni per The Intruder, thriller senza pretese con Dennis Quaid. Terzo per la commedia Long Shot del debuttante Jonathan Levine con Charlize Theron e Seth Rogen, 10 milioni. Disastro per il cartone americano cino-americano Uglydolls, prodotto da Alibaba, 8,3. In cina uscirà questa estate. Ma, tanto, si parla solo di Avengers.

    avengers endgame 7 avengers endgame 7 avengers endgame 6 avengers endgame 6 avengers endgame 2 avengers endgame 2 avengers endgame 5 avengers endgame 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport