• Dagospia

    AVETE VOLUTO L’ESTATE? E ADESSO SUDATE - CALDO NEI PROSSIMI GIORNI NELLE REGIONI MERIDIONALI, DOVE LE TEMPERATURE POTREBBERO SEGNARE PICCHI DI 36 GRADI, MENTRE TEMPORALI VIOLENTI SONO PREVISTI A NORD – L’ITALIA SI SPACCA IN DUE CON IL SETTENTRIONE CHE RIFIATA E IL CENTROSUD CHE CONTINUERÀ A BOCCHEGGIARE: A PARTIRE DA DOMANI SI PREVEDE UN PROGRESSIVO AUMENTO DELL'UMIDITÀ NELL'ARIA E…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.ansa.it"

     

    caldo caldo

    Ancora caldo nei prossimi giorni nelle regioni meridionali, dove le temperature potrebbero segnare picchi di 36 gradi, mentre già da domani temporali anche violenti sono previsti a Nord. Lo segnalano i meteorologi di 3Bmeteo, osservando che il tempo stabile e caldo nell'Italia centro-meridionale si deve alla presenza sul Mar Mediterraneo dell'anticlone africano.

     

    Soprattutto nelle regioni meridionali e nelle isole si prevedono temperature superiori alle medie stagionali, con punte di 36 - 38 gradi in alcune zone di Sicilia, Calabria e Puglia.

    india caldo record india caldo record

     

    La situazione è molto diversa nelle regione settentrionali, che risentono degli effetti di un'aria depressionaria fra Gran Bretagna, Spagna e Francia, che porteranno fasi instabili e perturbazioni per gran parte della settimana e che localmente potranno provocare forti temporali e grandinate. In generale al Nord le temperature sono più in linea con quelle stagionali.

    caldo estate caldo estate

     

    Sempre a partire da lunedì si prevede un progressivo aumento dell'umidità nell'aria e, con esso, dell'afa. Quest'ultima si farà sentire soprattutto nelle regioni che si affacciano sul Tirreno e in Sardegna, ma anche sulla Val Padana. 

    anziani caldo anziani caldo CALDO CALDO CALDO CALDO caldo estate caldo estate

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport