
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
AVVISATE GLI INFLUENCER: LA MUSICA DI SOUNDREEF TORNA SU INSTAGRAM E FACEBOOK - META HA RISOLTO I DISGUIDI SUCCESSIVI AL MANCATO RINNOVO DELL’ACCORDO CON SIAE CHE AVEVANO OSCURATO SULLE PIATTAFORME ANCHE LA MUSICA IN LICENZA A SOUNDREEF, LA SOCIETÀ INDIPENDENTE A CUI HANNO AFFIDATO I LORO DIRITTI D’AUTORE LAURA PAUSINI, GIGI D'ALESSIO E RKOMI - PER QUANTO RIGUARDA IL CATALOGO GESTITO DA SIAE, ANCORA NON CI SONO NOVITÀ…
Estratto dell’articolo di Michela Rovelli per corriere.it
instagram e facebook senza musica
La musica di Soundreef è tornata su Instagram e Facebook. E ciò significa che potremo tornare ad arricchire storie e Reel con le canzoni di alcuni autori italiani, ovvero quelli che hanno affidato i loro diritti d'autore alla società indipendente fondata nel 2011 a Londra da Davide d'Atri e Francesco Danieli. tra loro ci sono Laura Pausini, J-Ac, Nesli, Gigi D'Alessio e Rkomi (per fare alcuni esempi, l'elenco lo trovate qui).
Dopo il mancato accordo tra Meta e la Siae - la Società italiana degli Autori ed Editori - su Instagram e Facebook abbiamo visto scomparire l'intero comparto della musica italiana. Come spieghiamo qui, problema è stato che - per complicazioni tecniche e non solo - inizialmente non si è riusciti a isolare il catalogo di Siae. Questo perché ci sono canzoni - o album - che hanno più licenze. E dunque sono condivise tra Siae e Soundreef. Ora la situazione è stata chiarita, si è lavorato per ordinare con chiarezza i diversi casi di diritto d'autore. E dunque l'accordo ancora in vigore con Soundreef dovrebbe essere rispettato. Le canzoni gestite dalla società londinese saranno dunque di nuovo disponibili su Instagram e Facebook.
Per quanto riguarda il catalogo gestito da Siae (l'elenco completo è qui) - che comprende la maggior parte degli artisti italiani essendo un ex monopolista - ancora non ci sono novità. (…)
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…