• Dagospia

    AZZURRINI DA ORGASMO! - CHE ESORDIO DELL'ITALIA UNDER 20 AI MONDIALI DI CATEGORIA IN ARGENTINA: STRAPAZZATO IL BRASILE, UNA DELLE GRANDI FAVORITE PER LA VITTORIA DEL TORNEO - IL GRANDE PROTAGONISTA È CESARE CASADEI, EX PRIMAVERA INTER CHE QUEST'ESTATE È STATO COMPRATO DAL CHELSEA PER 20 MILIONI (SENZA AVER MAI ESORDITO IN PRIMA SQUADRA) - APPLAUSI DEI TIFOSI ARGENTINI ANCHE PER IL PUPILLO DI ROBERTO MANCINI, SIMONE PAFUNDI E IL GIOVANE DELL'EMPOLI, TOMMASO BALDANZI … - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Guglielmo Buccheri per www.lastampa.it

    italia brasile under 20 6 italia brasile under 20 6

     

    Effetti speciali. Comincia così il Mondiale Under 20 dell’Italia: 3 a 2 contro il Brasile e il pieno di applausi. Gli azzurrini si regalano un’ora di calcio bello, divertente, totale davanti a chi della bellezza ha fatto il suo vanto: il giovanissimo Pafundi e il giovane Baldanzi, le nostre stelle sotto i riflettori, incantano e dirigono, il primo con il numero venti, il secondo con il dieci sulle spalle. E, poi, ecco la saggezza tattica e la duttilità di Casadei, voluto dal Chelsea per circa venti milioni e in prestito al Reading nella serie B inglese.

    italia brasile under 20 5 italia brasile under 20 5

     

    […] Prima Prati, poi una doppietta dello stesso Casadei (la seconda rete personale su rigore) ci spingono sul 3-0 dopo poco più di mezz’ora e dentro un duello dominato[…]Gara finita? No, perché il Brasile apre la girandola dei cambi e pesca il jolly: Marcos Leonardo ne fa due e ci costringe agli ultimi minuti di sofferenza […]. Il nostro Mondiale parte con i botti e proseguirà mercoledì quando incroceranno la forte Nigeria in un girone che comprende anche la Repubblica Domenicana battuta all’esordio proprio dai nigeriani: agli ottavi vanno le prime due classificate.

     

    italia brasile under 20 2 italia brasile under 20 2

     Lo stadio di Mendoza applaude una nazionale capace di sorprendere: Pafundi e Baldanzi escono tra gli olé dei tifosi argentini che li hanno adottati come stelle di una manifestazione che, noi, non abbiamo mai vinto e che ci ha visti quarti nell’ultima edizione e terzi nella penultima.

    italia brasile under 20 1 italia brasile under 20 1 italia brasile under 20 3 italia brasile under 20 3 cesare casadei cesare casadei italia brasile under 20 4 italia brasile under 20 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport