• Dagospia

    BALLANDO CON GLI SCAZZI – ORA SÌ CHE PALAZZO CHIGI CI FA CAPIRE QUALI SONO LE SUE PRIORITÀ: LA COMMISSIONE PER L’ACCESSO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO HA ACCOLTO IL RICORSO DI CODACONS E ASSOCIAZIONE UTENTI DEI SERVIZI RADIOTELEVISIVI, ORDINANDO ALLA RAI DI MOSTRARE GLI ATTI RELATIVI AI VOTI DEL PUBBLICO DI “BALLANDO CON LE STELLE” – DOPO LA VITTORIA DI LUISELLA COSTAMAGNA, LE ASSOCIAZIONI AVEVANO RICEVUTO IL DUE DI PICCHE DALLA RAI CHE SI ERA RIFIUTATA DI…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di www.corriere.it

     

    ballando con le stelle ballando con le stelle

    Terremoto in Rai. Si riapre il caso "Ballando con le stelle", la cui ultima edizione era finita al centro di una polemica legata alle votazioni social agli artisti in gara. A quanto apprende l’Adnkronos, la Commissione per l’accesso della Presidenza del consiglio ha infatti accolto il ricorso presentato da Codacons e Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi, ordinando di fatto alla Rai di mostrare alle due associazioni tutti gli atti relativi ai voti del pubblico.

     

    finale ballando con le stelle 9 finale ballando con le stelle 9

    Ricostruendo la vicenda, all’indomani della chiusura del programma vinto da Luisella Costamagna, Codacons e Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi presentarono una formale istanza d’accesso alla Rai volta a conoscere tutti i risultati delle votazioni del pubblico raccolte attraverso i social network.

     

    finale ballando con le stelle 7 finale ballando con le stelle 7

    "Istanza che non entrava nel merito della classica finale della gara, ma faceva seguito alle tante richieste di intervento giunte dai telespettatori", spiega lo stesso Codacons. Che aggiunge: "A tale accesso la Rai, con una nota di risposta dai contenuti aggressivi, irrispettosi e maleducati, rifiutava di fornire alle due associazioni quanto richiesto […] ".

     

    Ora, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha bocciato il rifiuto […]

    finale ballando con le stelle 2 finale ballando con le stelle 2 finale ballando con le stelle 8 finale ballando con le stelle 8 finale ballando con le stelle 3 finale ballando con le stelle 3 finale ballando con le stelle 5 finale ballando con le stelle 5 finale ballando con le stelle 4 finale ballando con le stelle 4 finale ballando con le stelle 6 finale ballando con le stelle 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport