
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
“BALOTELLI PENSI AL PALLONE", SALVINI IN TACKLE SU SUPERMARIO CHE AVEVA INVOCATO LO IUS SOLI - "NON È LA PRIORITÀ MIA, NÉ DEGLI ITALIANI. BALOTELLI LA PROSSIMA VOLTA SI CANDIDI ALLE POLITICHE, POI SE VINCE E DIVENTA PREMIER DICA LA SUA. AD OGNUNO IL SUO MESTIERE..:"
Amedeo La Mattina per la Stampa
Durante il dibattito al Senato sulla fiducia al governo, Matteo Salvini ha avuto pure il tempo di rispondere a Mario Balotelli sui social. Sono giorni che il ministro dell' Interno non gliene fa passare una, invitandolo a fare il calciatore, a segnare qualche goal in più, senza intromettersi nelle questioni politiche. Ieri il giocatore di colore, che è tornato a indossare la maglia della Nazionale, ha detto che bisognerebbe introdurre nel nostro Paese lo Ius soli.
È nato in Italia ma ha dovuto attendete fino a 18 anni per avere la cittadinanza. È stato costretto a vivere come se non fosse italiano: eppure «in Italia ci sono nato, ho vissuto e studiato». Si è sentito straniero a casa propria. «È stata la parte peggiore della mia vita», ha ricordato l' attaccante. «La legge italiana dovrebbe fare qualcosa», è l' appello di Balotelli.
Salvini ha risposto che la legge non cambierà . Niente Ius soli. «Non è la priorità mia, né degli italiani», ha commentato in maniera secca il responsabile del Viminale. Anzi considera 18 anni l' età giusta per ottenere la cittadinanza italiana. «L' Italia è il Paese europeo con la cittadinanza più estesa.
Balotelli la prossima volta si candidi alle politiche, poi se vince e diventa premier dica la sua. Intanto mi accontenterei che facesse qualche gol, che è il suo lavoro. Ad ognuno il suo mestiere». Una risposta a muso duro, sorvolando sui ricordi del calciatore contro il quale negli stadi gridavano «scimmia, negro, torna in Africa».
«Non sono un politico, ma penso che la legge debba essere cambiata». «Buon lavoro, e divertiti, dietro al pallone» è il tweet con cui Salvini ha liquidato Balotelli.
salvini
mancini balotelli
SALVINI
balotelli
balotelli
balotelli italia
salvini pivert
balotelli italia arabia saudita
balotelli
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…