• Dagospia

    GRAZIE HEFNER, ADDIO HEFNER - BARBARA COSTA: “PLAYBOY TOGLIE LE FOTO DI NUDO? MA E' COME TOGLIERE I FIORI MORTI DAVANTI ALLA LAPIDE! IL GIORNALE VA CHIUSO - HEFNER VA RINGRAZIATO IN ETERNO PERCHÉ HA FATTO LA VERA RIVOLUZIONE DEL DOPOGUERRA. MA E’ FINITA: STACCHINO LA SPINA”


     
    Guarda la fotogallery

    Barbara Costa per Dagospia

    playboy playboy

     

    Caro Dago,

    Playboy è morto. Quello che vuole fare Scott Flanders è solo accanimento terapeutico.                      E lo sostengo io che, per ovvie ragioni anagrafiche, l'epopea di Playboy non l'ho vissuta.

     

    Per me Playboy è ormai come un monumento storico. Qualcosa di sacro. Da venerare. Davanti a cui inginocchiarsi. E Hugh Hefner è un padre della patria americano. Della civiltà occidentale tutta. Il suo volto andrebbe scolpito sul Monte Rushmore accanto a quelli di Washington, Jefferson, Lincoln e Theodore Roosevelt. Perché non ha avuto meriti inferiori a loro nell'edificazione degli Stati Uniti d'America.

    caroline cossey playboy caroline cossey playboy

     

    Hefner va ringraziato in eterno. Ha colmato un vuoto, come disse una volta Norman Mailer. Ha fatto la vera rivoluzione del secondo dopoguerra. Prima della sua, come importanza, sta solo la rivoluzione della pillola anticoncezionale. Hefner è stato l'unico a non aver mai mercificato le donne. Mai. Ma appunto. E' stato.

     

    caroline cossey playboy 1981 caroline cossey playboy 1981

    Playboy non è servito solo a "migliorare" le masturbazioni dei miei...nonni. Ha dato loro una CULTURA. Per la qualità degli autori che hanno scritto per Playboy. Per le "Playboy Interviews" a cui poteva aspirare solo chi era famoso per aver fatto qualcosa che gli altri potevano solo ammirare.

     

    Altri tempi. Soprattutto altre donne. Altri paginoni centrali. Playboy va chiuso. Che siano seri. Che non mandino in edicola (ci sono ancora le edicole?!?) un Playboy con le donne vestite, magari con l'intervista correlata: "sono una brava ragazza, il mio sogno è la famiglia, vorrei minimo tre figli, e bla bla bla..."                                                      

     

    usher hef e izabella usher hef e izabella

    E' finita. Che stacchino la spina. O saranno ridicoli. Non possono reinventarsi le playmate. Non possono rifare le  "guerre pubiche" (che i miei coetanei non sanno neanche cosa sono state e... peggio per loro!). Non funziona più. Perché non c'è più niente da scoprire. E nessuna da rivestire. Perché oggi basta un clic. Soprattutto lascino in pace Hugh Hefner. Ha quasi 90 anni e non sta bene. Pure la balla di un Hefner che preferisce una donna vestita a una donna nuda vogliono farci credere.                                                Che idiozia.

    hollyhefart 1064807657 hollyhefart 1064807657 miss gennaio 1993 miss gennaio 1993 miss april 1967 miss april 1967 playboy_dicembre_1977 bouchet playboy_dicembre_1977 bouchet iva zanicchi su playboy iva zanicchi su playboy alessandra mussolini su playboy alessandra mussolini su playboy holly e izabella holly e izabella

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport