"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
1. BERLUSCONI BAU-BAU
Ivan Rota e Alberto Dandolo per Dagospia
Cani di tutti i tipi, di tutte le razze nel Chiostro dei Glicini della Società Umanitaria, hanno accolto Silvio, l'amico degli animali. Unico neo della festa organizzata da Michela Vittoria (a volte) Brambilla, responsabile Dipartimento Amici degli animali di Forza Italia: è stata la festa di Dudù senza Dudù, rimasto (non si sa perchè, forse aveva il mal di pancia) a casa con la sua padroncina Francesca Pascale. Si aggirava anche Mario, un cane vero e proprio maniaco sessuale, che cercava di zomparsi tutti i suoi simili, ma, si sa, è la stagione degli amori.
Il quadrupede più fotografato? Yaris, dotato di coccarda di "Forza Italia", in braccio a Daniela Javarone: un nuovo concorrente per Dudù. Alla domanda: "Ma se il suo cane fosse di sinistra?", la signora risponde: "Chiedetelo a lui!" Inoltre Raffaella Curiel con il suo amato Ludwig. E ancora Milena Castriota, proprietaria di una boutique dove si recava spesso la Brambilla, con il suo Pussy.
In ogni caso un'idea vincente: gli animali so' pezzi o' core: buffet per animali e, separato, per i loro padroni. Berlusconi ha annunciato, tra i punti del programma della campagna elettorale, di voler trovare persone disposte ad adottare centocinquantamila prigionieri dei canili. Il cavaliere non si poteva proprio fermare: logorroico in mezzo a una selva di televisioni e di fotografi. A sostenere l'iniziativa anche Giovanni Toti, Maria Stella Gelmini e Renato Brunetta.
2. BERLUSCONI: 'M5S ORMAI Ã UNA SETTA, GRILLO ANTIDEMOCRATICO'
Ansa.it
Ormai il M5S è ''diventato una setta'', con il suo leader ''il signor Grillo che minaccia, sbraita , urla e non tollera nessuna democrazia interna''. Lo ha detto il leader di Fi Silvio Berlusconi che in un intervento elettorale a Milano è tornato ad accostare i discorsi di Grillo con quelli di Hitler.
L'ex premier è arrivato alla manifestazione con i proprietari di cani e i loro animali, organizzata da Michela Vittoria Brambilla, senza il suo cane Dudù, ma l'ha citato subito dal podio: ''Lo conoscono anche in America''. E poi, ha aggiunto, ''ho avuto anche notizia che stanno facendo cibi e vestitini targati Dudù, peccato che non ho pensato di andare a depositare il marchio...''.
"La sinistra si presenta con il volto nuovo di Matteo Renzi - ha detto Berlusconi - ma Renzi deve sempre fare i conti con la vecchia sinistra in Parlamento e nei sindacati". "La situazione oggi è peggiore che nel '94 quando scesi in campo, perché c'è sempre il pericolo di una sinistra che nel 90% delle sue persone non ha rinnegato la storia e la radice ideologica comunista".
"Io ne sono qualcosa, in Italia ci sono milioni di vittime della giustizia: abbiamo fatto un sondaggio, se ci fosse un partito col nome "Vittime della giustizia" varrebbe tra il 18 e il 21%". Lo ha detto Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia ha invitato i sostenitori in vista del voto "a rintracciare chi è stati maltrattato da una giustizia non giusta e con norme non democratiche".
Tutti fattori, uniti alla crisi economica, che hanno fatto dire a Berlusconi che bisogna "prendere atto che siamo in un momento pericoloso e dobbiamo far capire ai moderati che non possono più restare indifferenti o a guardare dalla finestra, ma devono prendersi la responsabilità del loro destino e del nostro comune destino".
BERLUSCONI E BRAMBILLA BERLUSCONI E BRAMBILLA BERLUSCONI E BRAMBILLA BERLUSCONI E BRAMBILLABERLUSCONI BERLUSCONI E BRAMBILLABERLUSCONI
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…