• Dagospia

    BERRETTINI RIPARTE DAL NUOVO COACH: È FRANCISCO ROIG, EX ALLENATORE DI NADAL - DOPO IL LUNGO STOP PROVOCATO DALL’INFORTUNIO ALLA CAVIGLIA SUBITO AGLI US OPEN, L’AZZURRO TORNERA’ IN CAMPO AL TORNEO ATP 250 DI BRISBANE (AUSTRALIA) – CHIUSA L’ESPERIENZA CON SANTOPADRE, E’ INIZIATA L’OPERA DI RICOSTRUZIONE COL COACH SPAGNOLO, NELLO STAFF DI RAFA NADAL DAL 2005 AL 2022. IL TENNISTA ROMANO SI STA GIA’ ALLENANDO CON LUI A MONTECARLO…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da fanpage.it

    berrettini berrettini

    Francisco Roig è il nuovo allenatore di Matteo Berrettini, sarà lui ad affiancarlo nel primo torneo che The Hammer affronterà dopo il periodo di stop che i medici gli hanno consigliato per recuperare la migliore condizione possibile dopo l'infortunio alla caviglia subito agli US Open, che lo aveva costretto a saltare anche la Coppa Davis (poi vinta dall'Italia). L'ex "coach spalla" che era nello staff di Rafa Nadal (vi è stato dal 2005 al 2022) à già all'opera con il tennista romano, con il quale si sta allenando a Monte Carlo.

     

    Chiusa l'esperienza con Vincenzo Santopadre, Il tecnico spagnolo (che ha prevalso rispetto alla candidatura dello svedese Thomas Enqvist) lo aiuterà a riannodare i fili di una carriera spesso condizionata dagli incidenti e dalla sofferenza, così da riportarlo su quei livelli di competitività dai quali è scivolato nel corso del tempo, precipitando dalla 6ª fino alla 92ª posizione nel Ranking Atp. Una situazione che obbligherà Berrettini a passare per il turno di qualificazione (29, 30 dicembre) per accedere al tabellone del trofeo Atp 250 di Brisbane.

    francisco roig francisco roig

     

     

    (...)

     

    matteo berrettini matteo berrettini

     

     

    matteo berrettini vincenzo santopadre matteo berrettini vincenzo santopadre matteo berrettini vincenzo santopadre matteo berrettini vincenzo santopadre pietrangeli berrettini pietrangeli berrettini

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport