
DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA…
“BOLSONARO APPROVÒ UN PIANO PER AVVELENARE LULA” – L’EX PRESIDENTE DEL BRASILE È STATO INCRIMINATO PER QUANTO ACCADUTO DOPO LA SUA SCONFITTA ALLE ELEZIONI DEL 2022 – SECONDO IL PROCURATORE GENERALE PAULO GONET, BOLSONARO PIANIFICO’ UN COLPO DI STATO PER RIMANERE AL POTERE. IL PIANO PREVEDEVA ANCHE L'ASSASSINIO DEL GIUDICE DELLA CORTE SUPREMA, ALEXANDRE DE MORAES, UN OPPOSITORE DELL'EX PRESIDENTE…
Approvò un piano per avvelenare il suo successore Lula. Sono le accuse mosse dal procuratore generale del Brasile Paulo Gonet nei confronti dell'ex presidente Jair Bolsonaro. Una trama ordita nell'ambito di un tentativo di colpo di stato per rimanere al potere.
Gonet ha formalmente incriminato Bolsonaro per quanto accaduto dopo la sua sconfitta alle elezioni del 2022. Il procuratore ha affermato che il piano prevedeva anche l'assassinio del giudice della Corte suprema Alexandre de Moraes, un oppositore dell'ex presidente.
"I membri dell'organizzazione criminale hanno strutturato nel palazzo presidenziale un piano per attaccare le istituzioni, con l'obiettivo di rovesciare il sistema dei poteri e l'ordine democratico", si legge nel rapporto. "Il piano è stato concepito e portato a conoscenza del presidente, che lo ha approvato". (...)
DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA…
DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO…
FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA? - NEGLI STATES SI…
CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI…
FLASH – IL CAMBIO DI VERTICE A RETE4 (ENTRA GIORGIO GRIGNAFFINI, ESCE SEBASTIANO LOMBARDI) È SOLO…
FLASH! – GRAN ATTOVAGLIAMENTO IERI SERA AL RISTORANTE PARIOLINO “AI PIANI”: ELENA BECCALLI,…