
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
“BOLSONARO APPROVÒ UN PIANO PER AVVELENARE LULA” – L’EX PRESIDENTE DEL BRASILE È STATO INCRIMINATO PER QUANTO ACCADUTO DOPO LA SUA SCONFITTA ALLE ELEZIONI DEL 2022 – SECONDO IL PROCURATORE GENERALE PAULO GONET, BOLSONARO PIANIFICO’ UN COLPO DI STATO PER RIMANERE AL POTERE. IL PIANO PREVEDEVA ANCHE L'ASSASSINIO DEL GIUDICE DELLA CORTE SUPREMA, ALEXANDRE DE MORAES, UN OPPOSITORE DELL'EX PRESIDENTE…
Approvò un piano per avvelenare il suo successore Lula. Sono le accuse mosse dal procuratore generale del Brasile Paulo Gonet nei confronti dell'ex presidente Jair Bolsonaro. Una trama ordita nell'ambito di un tentativo di colpo di stato per rimanere al potere.
Gonet ha formalmente incriminato Bolsonaro per quanto accaduto dopo la sua sconfitta alle elezioni del 2022. Il procuratore ha affermato che il piano prevedeva anche l'assassinio del giudice della Corte suprema Alexandre de Moraes, un oppositore dell'ex presidente.
"I membri dell'organizzazione criminale hanno strutturato nel palazzo presidenziale un piano per attaccare le istituzioni, con l'obiettivo di rovesciare il sistema dei poteri e l'ordine democratico", si legge nel rapporto. "Il piano è stato concepito e portato a conoscenza del presidente, che lo ha approvato". (...)
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…