DAGOREPORT - ALL’EVENTO-CONCERTO ALLA “SCALA” PER LA CELEBRAZIONE DEI 150 ANNI DEL “CORRIERE DELLA…
PUTIN BOMBARDA, KIEV RISPONDE - A MOSCA È SALTATO IN ARIA IL GENERALE DI STATO MAGGIORE RUSSO, FANIL SARVAROV, CAPO DEL DIPARTIMEMTO DI ADDESTRAMENTO OPERATIVO. È MORTO NELL’ESPLOSIONE DI UN ORDIGNO CON 300 GRAMMI DI TRITOLO, PIAZZATO CON UN MAGNETE SOTTO IL TELAIO DELLA SUA AUTOMOBILE – L'ESPLOSIONE È AVVENUTA QUANDO SARVAROV HA AZIONATO IL FRENO – LE AUTORITÀ DI MOSCA SOSPETTANO LA MANO DEI SERVIZI SEGRETI UCRAINI NELL'ATTENTATO…
MOSCA, ASSASSINATO GENERALE STATO MAGGIORE, SOSPETTIAMO KIEV
ATTENTATO IN CUI È MORTO IL GENERALE RUSSO FANIL SARVAROV A MOSCA
(ANSA) - MOSCA, 22 DIC - "Un ordigno piazzato sotto il telaio di una automobile è stato fatto esplodere la mattina del 22 dicembre (...) a Mosca e il gen. Fanil Sarvarov, capo del Dipartimemto di addestramento operativo dello Stato maggiore russo, è morto a causa delle ferite riportate".
Lo scrive l'agenzia russa Tass, che cita la portavoce del comitato investigativo russo, Svetlata Petrenko, aggiungendo che le autorità sospettano la mano dei servizi ucraini nell'attentato. Poco prima si era saputo dell'esplosione di un'auto nel cortile di un palazzo nella zona sud di Mosca.
Gli inquirenti russi, scrive la Tass, stanno valutando diverse teorie sull'omicidio, secondo una delle quali "l'attentato sarebbe stato organizzato dai servizi speciali ucraini". Sul luogo dell'esplosione sono in corso indagini.
ATTENTATO IN CUI È MORTO IL GENERALE RUSSO FANIL SARVAROV A MOSCA
"I testimoni oculari vengono interrogati e si stanno esaminando le riprese delle telecamere a circuito chiuso", ha dichiarato la portavoce del comitato investigativo, Petrenko.
Il militare ucciso, Fanil Sarvarov, 56 anni, direttore del dipartimento di addestramento operativo dello Stato maggiore dell'esercito, nel maggio 2024 aveva ricevuto il grado di generale luogotenente dallo stesso presidente, Vladimir Putin, ricorda la Tass.
Media, il generale Sarvarov è stato ucciso da 300 grammi di tritolo
(ANSA) - MOSCA, 22 DIC - La potenza esplosiva dell'ordigno artigianale che questa mattina ha ucciso il generale Fanil Sarvarov a Mosca era equivalente a circa 300 grammi di TNT. Lo hanno riferito due fonti delle forze dell'ordine hanno all'agenzia Rbk.
La procura di Mosca, che ha assunto il controllo delle indagini, ha riferito che l'ordigno era stato collocato con un magnete al sottoscocca della Kia Sorento di Sarvarov, vicino al sedile del conducente. L'agenzia Tass riferisce che l'esplosione è avvenuta quando il conducente ha azionato il freno.
IL GENERALE RUSSO FANIL SARVAROV
ATTENTATO IN CUI È MORTO IL GENERALE RUSSO FANIL SARVAROV A MOSCA
DAGOREPORT - ALL’EVENTO-CONCERTO ALLA “SCALA” PER LA CELEBRAZIONE DEI 150 ANNI DEL “CORRIERE DELLA…
DAGOREPORT - LA GUERRA È FINITA, ANDATE IN PACE… - DOPO AVER VISSUTO 20 ANNI DI ANTI-BERLUSCONISMO…
DAGOREPORT - MPS, LA PARTITA È PIÙ APERTA CHE MAI - A MILANO SUSSURRANO UN’IPOTESI CHE AI PIÙ PARE…
DAGOREPORT – POVERO LOVAGLIO, USATO E GETTATO VIA COME UN KLEENEX USATO. CHE FARÀ ORA L’AD DI MPS,…
DAGOREPORT - SUL CAOS DEL VIAGGIO DI CROSETTO A DUBAI, SOLO TRE QUESTIONI SONO CERTE: LA PRIMA È…
FLASH! - SVEGLI QUESTI TECH-BROS: IN PIENA QUARESIMA PETER THIEL, Il PADRINO DELLA PAYPAL MAFIA…