LA PIÙ GRANDE BANCA D’AMERICA APERTA COME UNA BUSTA DI NOCCIOLINE: PIÙ DI 80 MILIONI DI CONTI CORRENTI DI JPMORGAN VIOLATI DAGLI HACKER. RUBATI NOMI, INDIRIZZI, NUMERI DI TELEFONO ED E-MAIL - ALTRO CHE UN MILIONE, COME AVEVA STIMATO

IL COLABRODO JP MORGAN IL COLABRODO JP MORGAN

1. JP MORGAN: VIOLATI 76MLN CONTI CORRENTI DI RISPARMIATORI E 7MLN DI AZIENDE

JPMORGAN JPMORGAN

Radiocor - L'attacco di giugno da parte di hacker alla banca Usa JP Morgan ha colpito 76 milioni di cont i correnti di consumatori e 7 milioni di conti di piccole aziende. L'assalto di pirati informatici contro la principale banca americana, che si e' consumato la scorsa estate, e' stato molto peggiore di quanto finora ritenuto. JP Morgan, in nuovi documenti depositati alla Sec, ha rivelato che in tutto non sono 1 milione come inizialmente stimato, ma piu' di 80 milioni i conti bancari, vale a dire i conti di ben due terzi delle famiglie americane, quelli colpiti e parzialmente infiltrati da sconosciuti hacker.

 

2. JPMORGAN RASSICURA CLIENTI: NON CAMBIARE PASSWORD DOPO CYBERATTACCO

(LaPresse/AP) - Non è necessario che i clienti di JPMorgan i cui dati sono stati violati nel maxi attacco informatico che ha riguardato 76 milioni di famiglie e 7 milioni di piccole imprese cambino le proprie password o le informazioni dei propri account. È quanto si legge sul sito Chase.com, dopo che ieri la banca statunitense ha rivelato dettagli sull'attacco informatico, spiegando che sono stati violati i profili di coloro che usano i portali Chase.com e JPMorganOnline e le app ChaseMobile e JPMorgan Mobile.

jamie dimon jp morganjamie dimon jp morganJAMIE DIMON da Huffington PostJAMIE DIMON da Huffington Post