
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
Luca Dello Iacovo per ilsole24ore.com
Si moltiplicano le indiscrezioni su un prossimo tablet di Apple chiamato iPad mini: ai fornitori asiatici sarebbero arrivati ordini per la consegna di più di dieci milioni di unità nel quarto trimestre, secondo quanto scrive il Wall Street Journal. Nei giorni precedenti anche il quotidiano Digitimes aveva indicato che era prevista la produzione di nove o dieci milioni di mini tavolette digitali.
Al momento non è ancora giunta alcuna conferma ufficiale. Ma una prima verifica sarà questo mercoledi, quando Apple dovrebbe distribuire gli inviti di una conferenza per il debutto dell'iPad mini: la data prevista dello sbarco sul palcoscenico è il 17 ottobre e l'arrivo sul mercato potrebbe essere il due novembre.
Le voci pubblicate sui siti d'informazione online sostengono che il tablet disegnato da Apple avrà un display tra sette e otto pollici in diagonale, ma non uno schermo con risoluzione Retina: il prezzo sarà superiore ai modelli base di altri tablet da sette pollici. La società d'analisi Rbc Capital Markets stima che potrebbero esserne venduti circa otto milioni entro fine anno, da aggiungere a 21,6 milioni di iPad nel medesimo periodo.
Sono stati recapitati anche i primi avvisi per gli adattatori del connettore Lightning, presente su iPhone 5, sulla quinta generazione di iPod touch e sulla settima di iPod nano: alcuni utenti australiani hanno segnalato al sito web MacRumors che le consegne inizieranno dal nove ottobre.
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
DAGOREPORT: IL LATO POSITIVO DEL MALE - LE FOLLIE DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HANNO FINALMENTE…
DAGOREPORT: QUANTO DURA TRUMP? – FORTI TURBOLENZE ALLA CASA BIANCA: MARCO RUBIO È INCAZZATO NERO PER…
FLASH – CARLO CALENDA VUOLE INCASTRARE FRATELLI D’ITALIA, LEGA E PD: DOMANI ALLA CAMERA I DEPUTATI…
DAGOREPORT - L’ULTIMA, ENNESIMA E LAMPANTE PROVA DI PARACULISMO POLITICO DI GIORGIA MELONI SI È…
DAGOREPORT - A CONVINCERE GLI EUROPARLAMENTARI PD A NON VOTARE IN MASSA A FAVORE DEL PIANO “REARM…