
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
ASSEDIO TRUMPIANO ALLA FED – IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA CHIEDE LE DIMISSIONI DI UN ALTRO MEMBRO DEL BOARD DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, LISA COOK. IL MOTIVO È UNA PRESUNTA FRODE LEGATA A MUTUI CHE COOK AVREBBE CONTRATTO A CONDIZIONI FAVOREVOLI – IN REALTÀ SI TRATTEREBBE DI UN PRETESTO PER SMANTELLARE DEFINITIVAMENTE LA LEADERSHIP DI JEROME POWELL, NEL MIRINO DI TRUMP PER NON AVER TAGLIATO I TASSI D’INTERESSE, E SOSTITUIRE GLI ULTIMI MEMBRI DELLA FEDERAL RESERVE NOMINATI DA BIDEN…
Estratto dell’articolo di Margherita Montanari per il “Corriere della Sera”
Donald Trump alza il tiro sulla Fed di Jerome Powell: alla vigilia del simposio di Jackson Hole, con un messaggio sul social Truth, il presidente Usa chiede le dimissioni di un altro membro del board della banca centrale, Lisa Cook.
Il motivo è una presunta frode legata a mutui che, secondo Bill Pulte, direttore della Federal Housing Finance Agency (Fhfa), Cook avrebbe contratto a condizioni favorevoli.
Secondo gli osservatori, però, si tratterebbe di un pretesto per smantellare definitivamente la leadership di Powell [...]) e sostituire gli ultimi membri nominati da Biden.
donald trump e jerome powell 5
Powell, come noto, è nel mirino di Trump per non aver tagliato i tassi d’interesse ed è stato pubblicamente accusato dal presidente di cattiva gestione nella ristrutturazione dell’edificio della Fed costato circa 2,5 miliardi di dollari.
Poco dopo lo scontro, a sorpresa, sono arrivate le dimissioni della governatrice Adriana Kugler, che hanno aperto al presidente Usa la strada alla nomina ad interim del fedelissimo Stephen Miran. Con la sostituzione di Cook, la Casa Bianca è più vicina alla conquista della maggioranza nel board.
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…