DE BENEDETTI UNCHAINED: “MI PIACE MOLTO BERGOGLIO PERCHÉ VUOLE CERCARE DI SCARDINARE QUELLA FOGNA CHE È IL VATICANO” - E AMMETTE: “C’È STATA CONTRO BERLUSCONI UNA REAZIONE ECCESSIVA DELLA MAGISTRATURA”

"Radio 24"

"C'è stato un accanimento di Berlusconi contro la giustizia e come tutte le azioni creano anche delle reazioni per cui, che ci possa essere stato nei confronti di Berlusconi un qualche modo anche eccessivo di rispondere da parte della magistratura è assolutamente nelle cose, ma però bisogna andare a vedere la causa. la causa è l'impresario Berlusconi." Cosi a Mix24 su Radio 24, Carlo De Benedetti intervistato da Giovanni Minoli.

"Gli 80 euro in tasca agli italiani sono uno spot elettorale." Sono finanziamenti di strutturale non hanno moltissimo come solidità per il futuro? "Zero" Quindi secondo lei questi 80 euro arrivano a maggio e poi è finita là? "Sì, più o meno. Insomma, è uno spot".

"C'è assolutamente qualcosa di vero in quello che dice il Papa. Il Papa è uno dei più grandi politici che esistono oggi sulla terra. Mi piace molto perché parla il linguaggio della verità, perché vuole cercare di scardinare quella fogna che è il Vaticano, è il Papa dei nostri tempi."

"Ho una mia idea sulla ristrutturazione del debito italiano, e ne parlerò con Renzi all'incontro che ho combinato. Gli stati non hanno mai pagato i debiti".

 

SILVIO BERLUSCONI CARLO DE BENEDETTI E CORRADO PASSERACARLO DE BENEDETTI DA FABIO FAZIOPAPA FRANCESCO JORGE BERGOGLIO