caprotti

BERNARDO CAPROTTI NON C’È PIÙ MA IL SUO SOGNO È DIVENTATO REALTÀ: APRIRE UN ESSELUNGA A ROMA - AD AMMIRARE IL SUPERMERCATO, C’ERANO TUTTI ECCETTO LA RAGGI - LA BENEDIZIONE GOVERNATIVA NON È ARRIVATA DAL MINISTRO DELL’INDUSTRIA CALENDA MA DAL MINISTRO DELLO SPORT (CHE CI AZZECCA?) LUCA LOTTI CHE SEMBRAVA NON VOLESSE PIÙ ALLONTANARSI DAI REPARTI DEL SUPERMERCATO - SAREBBE PERFETTO AL BANCONE DEI SALUMI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

esselungaesselunga

 

bernardo caprotti esselungabernardo caprotti esselunga

Il mitologico Bernardo Caprotti non c’è più ma il suo sogno è diventato realtà: aprire un Esselunga a Roma. In questo disgraziato paese a forma di stivale, ci sono voluti appena 10 anni 10 per ottenere i permessi comunali necessari, quindi appena un anno e mezzo per costruirla sulla Prenestina angolo viale Palmiro Togliatti; infine, sul filo di lana, è arrivato un ultimo regalino della burocrazia: l’apertura era in agenda per Natale 2016? bene, all’ultimo momento, stop! C’è una rotatoria che porta al parcheggio che non va. Altri quattro mesi di carte bollate e stamattina si sono aperte le casse romane.  

 

GIULIANA CAPROTTI E LUCA LOTTI . - VERNISSAGE ESSELUNGA GIULIANA CAPROTTI E LUCA LOTTI . - VERNISSAGE ESSELUNGA

E’ stata un’inaugurazione discreta quella del colosso della grande distribuzione che, con tutto il management, l’ad Carlo Salza e Giuliana e Marina Sylvia Caprotti, moglie e figlia di Bernardo, ha mostrato agli ospiti i 4600mq del superstore.

 

Ad ammirare il supermercato, c’erano tutti eccetto qualche rappresentante del Comune della “Bambolina imbambolata” Virginia Raggi: avanti Luisa Todini, al centro Bruno Vespa che ha invano cercato tra gli scaffali il suo vino, a seguire un azzimato e vulcanizzato Carlo Rossella, toh! Alessia Ardesi al fianco di Deborah Bergamini, e, inbarba alle Coop di tutto il mondo, Pierluigi Bersani. La benedizione governativa non è arrivata dal ministro dell’Industria Calenda ma dal ministro dello Sport (che ci azzecca?) il renzianissimo Luca Lotti che sembrava non volesse più allontanarsi dai reparti del supermercato - sarebbe perfetto al bancone dei salumi.

 

DAGO TRA ALESSIA ARDESI E DEBORAH BERGAMINI  VERNISSAGE ESSELUNGA DAGO TRA ALESSIA ARDESI E DEBORAH BERGAMINI VERNISSAGE ESSELUNGA

Presenti all’inaugurazione anche tutti i fornitori più importanti, felici e contenti: a Roma una struttura del genere potevano solo sognarsela fino a ieri.

inaugurazione esselunga a roma  13inaugurazione esselunga a roma 13

 

Ma è al momento dell’apertura al pubblico che Esselunga ha mostrato davvero i suoi muscoli: una esplosione di entusiasmo da parte dei cittadini romani si è riversata tra i vari reparti del superstore, come se non stessero aspettando altro che fare la spesa nel gioiellino di Caprotti, costruito sui terreni di Barbara Mezzaroma, presente anche lei all’evento inaugurale.

DAGO E COMIN -  VERNISSAGE ESSELUNGA DAGO E COMIN - VERNISSAGE ESSELUNGA

inaugurazione esselunga a roma  4inaugurazione esselunga a roma 4inaugurazione esselunga a roma  12inaugurazione esselunga a roma 12

DAGO, TIPICO CARCIO ROMANESCO . - VERNISSAGE ESSELUNGA DAGO, TIPICO CARCIO ROMANESCO . - VERNISSAGE ESSELUNGA

 

inaugurazione esselunga a roma  11inaugurazione esselunga a roma 11

inaugurazione esselunga a roma  5inaugurazione esselunga a roma 5

Un entusiasmo che ha addirittura costretto la security ad aprire le porte del negozio con mezz'ora di anticipo rispetto alla tabella di marcia originaria.

inaugurazione esselunga a roma  1inaugurazione esselunga a roma 1inaugurazione esselunga a roma  7inaugurazione esselunga a roma 7inaugurazione esselunga a roma  8inaugurazione esselunga a roma 8inaugurazione esselunga a roma  2inaugurazione esselunga a roma 2ESSELUNGA ROMAESSELUNGA ROMAESSELUNGA ROMAESSELUNGA ROMAESSELUNGA ROMAESSELUNGA ROMAinaugurazione esselunga a roma  3inaugurazione esselunga a roma 3inaugurazione esselunga a roma  10inaugurazione esselunga a roma 10