scott bessent donald trump maros sefcovic

NEANCHE BESSENT RIESCE A TENERE A BADA QUELLA TESTA DI DAZIO DI TRUMP – IL SEGRETARIO AL TESORO INCONTRA IL COMMISSARIO UE AL COMMERCIO, MAROS SEFCOVIC, PER DISCUTERE DELLA GUERRA COMMERCIALE, MA POI AMMETTE: “NON VOGLIO PRECEDERE IL PRESIDENTE, SARÀ UNA SUA DECISIONE”. E AZZARDA CHE “ENTRO LA DEADLINE DEL 9 LUGLIO CI POTREBBERO ESSERE ACCORDI CON 10-12 PAESI SUI DAZI” – LA BORDATA A ELON MUSK, CON CUI SI SAREBBE PRESO A CAZZOTTI ALLA CASA BIANCA LO SCORSO MAGGIO: “HO GRANDE RISPETTO PER MUSK SUI RAZZI, MA LA FINANZA DOVREBBE LASCIARLA A ME...”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

BESSENT, CON UE VEDREMO COSA SUCCEDE, DECISIONE È DI TRUMP

scott bessent e donald trump

(ANSA) -  "Vedremo cosa possiamo fare con l'Ue: non voglio precedere il presidente, sarà una sua decisione. Ho incontrato la mia controparte europea questa mattina. L'ambasciatore" Jamieson Greer "lavorerà diligentemente durante il fine settimana. Vedremo cosa possiamo fare".

 

Lo ha detto il segretario al Tesoro Scott Bessent in un'intervista a Cnbc rispondendo a chi gli chiedeva se un accordo con l'Ue fosse possibile per il 9 luglio.

 

BESSENT, AVREMO ALTRI ACCORDI COMMERCIALI ENTRO 9 LUGLIO

Maros Sefcovic - foto lapresse

(ANSA) - "Avremo altri accordi commerciali entro il 9 luglio". Lo ha detto il segretario al Tesoro, Scott Bessent, in un'intervista a Cnbc.

 

DAZI: BESSENT, 'ACCORDI CON 10-12 PAESI ENTRO IL 9 LUGLIO'

(Adnkronos) - Entro la deadline del 9 luglio "ci potrebbero essere accordi commerciali" con 10-12 Paesi sui dazi. Lo ha detto alla Cbnc il segretario al Tesoro Scott Bessent, citando la cifra indicata ieri dal segretario al Commercio Howard Lutnick.

 

BESSENT, RISPETTO MUSK SUI RAZZI, LASCI A ME LA FINANZA

scott bessent elon musk 1

(ANSA) - "Ho grande rispetto per Elon Musk sui razzi, ma la finanza dovrebbe lasciarla a me". Lo ha detto il segretario al Tesoro Scott Bessent in un'intervista a Cnbc, rispondendo a chi gli chiedeva di replicare alle critiche di Musk al 'big beautiful bill'. Il budget - ha spiegato - realizza uno dei tre pilastri dell'agenda di Trump, quello delle tasse. Sugli altri due, il commercio e la deregulation, l'amministrazione è al lavoro, ha aggiunto.

scott bessent 1

SCOTT BESSENT A GINEVRA PER I COLLOQUI USA CINA SUI DAZI