BOATOS DI INIZIO ANNO: FLAVIO CATTANEO SBARCA A MEDIASET? - L’EX DG RAI, ORA CAPATAZ DI TERNA, SECON DO IL SETTIMANALE “OGGI”, AFFIANCHEREBBE PIER SILVIO NELLA GESTIONE MANAGERIALE DI UN BISCIONE IN COMPLETA CRISI (VEDI LO STATO CATATONICO DI CANALE5) - DA TEMPO I FONDI ESTERI DI MEDIASET (BLACKSTONE IN PRIMIS) HANNO CHIESTO UN CAMBIO DI MANAGEMENT…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Alberto Dandolo per "www.oggi.it"

Flavio Cattaneo potrebbe essere l'asso nella manica di Mediaset per il 2012. Perché l'anno appena cominciato si annuncia ricco di importanti cambiamenti per Cologno Monzese. Su tutti ci sarebbe, appunto, l'ingresso di Flavio Cattaneo come nuovo top manager, che affiancherebbe Pier Silvio Berlusconi nella gestione manageriale delle Tv del Cavaliere. Il nome che circola con sempre maggiore insistenza. E Flavio Cattaneo, manager di altissimo profilo, è noto alle cronache anche per essere il compagno di Sabrina Ferilli

BRACCIO DESTRO OPERATIVO - Cattaneo diventerebbe una sorta di "braccio destro operativo" di Berlusconi junior e ricoprirebbe un ruolo di altissima responsabilità nel gruppo. Alcune gole profonde in Mediaset parlano addirittura di un ingresso di Cattaneo in qualità di amministratore delegato.

LE TRATTATIVE (AVANZATE...) - La notizia, che non trova ad ora alcuna conferma ufficiale dall'azienda, è più di un pettegolezzo: ai piani alti di Cologno i soliti ben informati parlano di trattative in stato avanzato. Se ciò accadesse costituirebbe una svolta storica per Mediaset, che con la crisi dei canali generalisti e la congiunturale crisi economica globale, non vive uno dei periodi più floridi della sua storia. E Flavio Cattaneo avrebbe il difficilissimo compito far quadrare i conti delle reti del Biscione.

CURRICULUM DI TUTTO RISPETTO - Cattaneo sembrerebbe alla famiglia Berlusconi l'uomo giusto. D'altra parte il suo curriculum parla da solo: Direttore Generale della Rai dal 2003 al 2005 e poi stimatissimo AD di Terna, che gli ha rinnovato per la terza volta il mandato. Oltre al possibile ingresso del manager, i soliti ben informati parlano anche di un imminente giro di poltrone ai vertici dell'informazione Mediaset.

 

Flavio Cattaneo PIERSILVIO BERLUSCONI SABRINA FERILLI FLAVIO CATTANEO