
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
SAMSUNG COMPRA LA METÃ DI SONY NELLA JOINT VENTURE SUGLI LCD
http://on.ft.com/t0qYLB
Samsung Electronics ha approvato un piano per acquistare l'intera quota di Sony nella loro joint venture per la produzione di schermi a cristalli liquidi (LCD) per 938 milioni di dollari. Sony detiene quasi il 50 per cento delle azioni, una quota istituita nell'aprile del 2004 per garantirsi un adeguato approvvigionamento di schermi. L'azienda prevede che la transazione produrrà un risparmio annuo di 50 miliardi di Yen (641 mln di dollari).
2 - THE WALL STREET JOURNAL
GOOGLE IRRITA IL SETTORE DEI VIAGGI
http://on.wsj.com/uSUuC1
Il nuovo ingresso di Google Inc. nel mercato dei viaggi online ha iniziato a irritare il settore, un ulteriore esempio della società che sta estendendo il suo potere di mercato in sempre più diversi aspetti della vita economica. I concorrenti dicono che Google ha abusato del proprio potere nella ricerca Web per acquisire influenza nel settore dei viaggi online, che ha un giro di affari di 110 miliardi di dollari.
A partire da dicembre, Google ha iniziato a mettere il suo nuovo servizio di ricerca voli in cima ai risultati di ricerca generici in modo che il link appaia ben visibile sopra a quelli dei maggiori intermediari come Expedia Inc., Orbitz Worldwide Inc. e Priceline.com Inc.
3 - BLOOMBERG
LOTUS, 30 ANNI DOPO L'ABBANDONO DI JAMES BOND
http://bloom.bg/s32BC3
James Bond ha smesso di usare la Lotus per combattere i malvagi 30 anni fa. Gli investitori dicono che la malese Proton Holdings Bhd dovrebbe seguire l'esempio e abbandonare la casa automobilistica sportiva.
Proton, il costruttore malese di berline e taxi che ha acquistato il controllo della Lotus nel 1996, non ha tratto alcun profitto dal gruppo britannico per 15 anni e probabilmente sarà così almeno fino al 2014. Proton e Lotus operano in due settori troppo diversi, e questo è il momento giusto per vendere, secondo gli analisti.
L'ANTITRUST SUDCOREANO APPROVA L'ACQUISTO DI HYNIX SEMICONDUCTOR DA PARTE DI SK TELECOM
http://bloom.bg/rNnbtN
SK Telecom Co. (017.670) ha ottenuto l'approvazione dell'antitrust per l'acquisizione del 21 per cento nella Hynix Semiconductor Inc., portando la più grande azienda di telefonia mobile della Corea del Sud a un passo dal completamento della transazione. La SK Telecom di Seoul lo scorso mese ha deciso di pagare 3,4 trilioni di Won (3 miliardi di dollari) per l'acquisto delle azioni che porteranno l'operatore di telefonia mobile nel mercato dei chip di memoria per i personal computer, un mercato che vale 39 miliardi di dollari all'anno fin'ora dominato dalla Sudcoreana Suwon, di proprietà della Samsung Electronics Co.
4 - LA TRIBUNE
ADIDAS SI PREPARA ALLA FINE DELL'EURO
http://bit.ly/vnM9mq
La società tedesca di articoli sportivi Adidas, "sarebbe pronta a ritornare alla valuta locale, se necessario", ha detto il suo capo Herbert Hainer in un'intervista al quotidiano Süddeutsche Zeitung, mostrandosi tuttavia "certo" che l'euro sopravviverà alla crisi. I problemi dell'area dell'euro e la crisi economica globale hanno finora risparmiato il suo gruppo.
"Noi non ne abbiamo risentito quasi per niente", ha dichiarato Hainer, "Ma arriverà un momento in cui i consumatori saranno colti dall'incertezza. Il prossimo anno sarà caratterizzato da due importanti eventi sportivi, i Giochi olimpici estivi di Londra e gli Europei di calcio del 2012 in Polonia e Ucraina, di cui dovrebbe beneficiare l'intero settore. Adidas intende raggiungere nel prossimo anno vendite per 1,5 miliardi, ha detto Hainer.
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…