FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
DAGOREPORT
Luigino Abete ha ripreso a sudare. Se non ci fossero la presidenza dorata di BNL-Paribas e qualche comparsata televisiva (Floris, grazie!), Luigino avrebbe più’ di un motivo per essere depresso. Davanti ai suoi occhi sfilano ogni giorno le facce di Luchino di Montezemolo e di Megalo’-Malago' che sgambettano intorno al querulo ragazzo di Palazzo Chigi sognando il business delle Olimpiadi a Roma.
luigi abete diego della valle alessandro profumo andrea della valle
E come non bastasse ecco Dieguito Della Valle che vuole indossare le scarpette della politica mentre il piacione Arfio Marchini ostenta la chioma rivolta al Campidoglio.
Per un uomo come Abete che sta viaggiando verso i 70 anni (ne mancano solo 2) ed e’ stato il più’ grande collezionista di cariche, l’attivismo dei vecchi compagni di merenda e’ doloroso e dimostra comunque la sua estraneità’ al nuovo corso della politica dove i vecchi amici stanno riversando nuove ambizioni e antiche velleità’.
francesca lo schiavo andrea della valle aurelio de laurentis luigi abete dante ferretti
Ma gli affanni di Luigino non si fermano qui perché’ ad essi bisogna aggiungere le forti preoccupazioni che arrivano da un’iniziativa messa in piedi due anni fa quando decise di creare vicino a Roma “Cinecitta’ World”, il parco a tema che avrebbe dovuto fare invidia a Disneyland.
A distanza di un anno il bilancio del Parco messo in piedi da Cinecitta’ Entertainment con Della Valle, De Larentiis, la famiglia Haggiag, si sta rivelando un flop economico. A quanto pare i romani provano scarso entusiasmo per le montagne russe, il tempio di Moloch e le scenografie di Ben Hur disegnate dal Premio Dante Ferretti. A questo bisona aggiungere il prezzo del biglietto troppo caro e la logistica infelice (la Pontina è una strada infernale).
Cosi’ sembra sempre più’ difficile ammortizzare un investimento di 250 milioni e raggiungere il numero dei visitatori stimato nel business plan. Da qui la voce sempre più’ insistente nel mondo bancario che prima o poi (qualcuno dice addirittura tra un mese) il giocherello chiuderà’ i battenti. A questi rumors Luigino risponde che la Disneyland di Parigi ha impiegato 15 anni prima di arrivare al breakeven, ma nel frattempo si asciuga il sudore che dalla fronte arriva alle tasche.
LUIGI ABETE E PATRIZIA GRIECO Denise Colapietro e Luigi Abete Luigi Abete Dante Ferretti e Carlo Rossella Luigi Abete ed Enrico Vanzina Foto Gio Conrad LUIGI ABETE ED ELISABETTA GARDINIdiego della valle alessandro profumo luigi abete
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…