
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
Da "Radiocor"
Massachusetts Financial Services Company (MFS) entra nel capitale di Telecom Italia con una partecipazione rilevante, comunicata oggi alla Sec. Ma i conti e le comunicazioni non tornano e, secondo quanto risulta a Radiocor, Consob sta verificando con la Sec il potenziale errore. La societa' di asset management, in un filing alla Consob americana datato 7 febbraio e comunicato oggi, ha annunciato di possedere 343,3 milioni di azioni ordinarie Telecom (di cui di cui 293,12 milioni con diritti di voto), pari al 5,7% del gruppo tlc.
Percentuale errata, poiche' 343,3 milioni di azioni Telecom corrispondono al 2,56% del capitale. Tale partecipazione, si legge nel filing, e' 'costituita da azioni detenute da Mfs e/o alcune altre entita' non dichiaranti'. Nonostante si parli di 'ordinary share', il codice delle comunicazione corrisponde a quello delle azioni risparmio: in tal caso la percentuale del 5,7% sarebbe corretta.
Un errore e' presente anche in un altro filing pubblicato oggi, intitolato Telecom Italia: aprendo la comunicazione, quest'ultima si riferisce infatti al 9,6% acquisito dal Massachusetts Financial Services Company in TearLab Corporation e non nella quotata italiana. Per quanto riguarda Telecom, controllando il libro soci la societa' Massachusetts Financial Services Company, azionista anche di Saipem con il 2%, non sembra aver partecipato all'assemblea degli azionisti del 20 dicembre, anche se non e' da escludere la presenza di qualche fondo del gruppo.
Non e' la prima volta che un investitore istituzionale sbaglia le comunicazioni alla Sec: il fondo Blackrock, azionista di Telecom con il 7,789% (considerando il convertendo la quota sale al 10% circa), e' stato costretto piu' volte a rettificate l'entita' della sua quota nel gruppo tlc italiano.
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…