
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
1. WALL STREET APRE IN RIALZO, VOLA CITIGROUP
Finanza.com - Wall Street apre la seduta in territorio positivo. L'indice Dow Jones in avvio avanza dello 0,46% a 17.025 punti, l'S&P500 guadagna lo 0,41% a 1.976 punti mentre il Nasdaq mostra un rialzo dello 0,60% a 4.441 punti. Svetta Citigroup nei primi scambi con un progresso del 3,68% a 48,73 dollari. Il colosso statunitense ha raggiunto un accordo da 7 miliardi di dollari con le autorità Usa che ha impattato sugli utili trimestrali per 3,8 miliardi di dollari. I profitti sono così calati del 96% a 181 milioni di dollari (1,24 dollari per azione) ma oltre le attese degli analisti.
2. CITIGROUP PATTEGGIA CON GIUSTIZIA USA, TRIMESTRALE SOPRA ATTESE
Borsainside - Citigroup ha annunciato oggi che nel secondo trimestre del 2014 il suo utile netto è calato del 96% a $181 milioni, pari a $0,03 per azione.
Prima dell'annuncio della trimestrale l'istituto di credito aveva comunicato che pagherà alle autorità statunitensi $7 miliardi per mettere fine alla disputa legale sui mutui ipotecari venduti prima della crisi finanziaria. L'accordo ha provocato oneri straordinari per circa $3,8 miliardi al lordo delle tasse nel secondo trimestre.
Escluse le voci straordinare, l'utile è aumentato, da anno ad anno, da $3,89 miliardi a $3,93 miliardi, pari a $1,24 per azione. I ricavi sono scesi del 5,7% a $19,34 miliardi. Gli analisti avevano previsto un utile di $1,05 per azione e ricavi di $18,93 miliardi.
"Nonostante il significativo impatto del patteggiamento annunciato oggi sul nostro utile netto la nostra posizione di capitale si è rafforzata con un Tier 1 Common ratio stimato al 10,6% secondo Basilea III e il nostro valore di libro tangibile è aumentato", ha dichiarato il CEO Mike Corbat.
Nel pre-borsa il titolo sale al momento del 4%.
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…