“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
DAGOREPORT
Roma e molte città italiane sono tappezzate dai cartelloni pubblicitari del treno Italo, il concorrente di Frecciarossa lanciato da Montezemolo, Della Valle, Punzo, Banca Intesa e ferrovie francesi. E' un'immagine romantica, con una bimba bionda e il suo cane biondo (un Golden Retriever) che da un verde campo di grano vedono passare il treno.
Ecco, giusto da quel campo potranno vederlo. Perché come si legge nelle Condizioni Generali di Trasporto ufficiali di Ntv (la società che gestisce Italo), i cani di peso superiore ai 10 chili NON possono salire a bordo di nessun treno. E i Golden Retriever sono cani che pesano almeno 30 chili.
Eppure la stessa immagine era stata usata per la campagna di lancio del treno ad aprile, quindi sono due mesi che Ntv ne fa la sua bandiera. Qualcuno dia una copia delle regole di trasporto ai geni del marketing che si sono inventati un manifesto che manda il messaggio - sbagliato - che finalmente i padroni dei cani di taglia media o grande possono viaggiare sui treni ad alta velocità con i loro animali.
Tra l'altro, se proprio uno vuole essere puntiglioso, anche la povera bimba bionda non è che fa un affarone a salire su Italo, dopo aver tristemente lasciato il suo cagnolone a casa. Con la tariffa base, infatti, avrebbe uno sconto solo del 25% sul prezzo pieno del biglietto. Altri concorrenti, senza fare nomi, nella tariffa standard, offrono il 50% di sconto.
Comprensibilmente, Ntv vuole dare il messaggio che Italo non è un treno solo per businessman ed esteti alla ricerca di sedili in pelle. Tanto che come slogan ha scelto "Un treno per tutti". Magari, la prossima volta, scelga come testimonial due soggetti a cui davvero conviene (o addirittura, è permesso) salire a bordo.
PUBBLICITA ITALO NTV CON CANE E BAMBINA
PUBBLICITA ITALO NTV CON CANE E BAMBINA
ITALO NTV
ITALO NTV CONDIZIONI DI TRASPORTO ANIMALI
MONTEZEMOLO E IL TRENO ITALO
DELLA VALLE LETTA SCIARRONE MONTEZEMOLO BOMBASSEI TAGLIANO IL NASTRO DI ITALO
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN…
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI…
FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA…
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…