CONFINDUSTRIA WAR: PER IL DOPO SQUINZI, GIANFELICE ROCCA SPINGE PER CARLO MAZZOLENI - CENA CON OLTRE MILLE OSPITI ORGANIZZATA DA GRAZIANO DEBELLINI, STORICO LEADER VENETO DI CL - LO BELLO E GOZI OSPITE DELLO STUDIO GRIMALDI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Gianfelice Rocca Gianfelice Rocca

Carlo Cinelli e Federico De Rosa per “CorrierEconomia - Corriere della Sera”

 

1 - Gianfelice Rocca si è tirato indietro dalla corsa al dopo Squinzi ma il suo giudizio conta ancora moltissimo nelle scelta del prossimo presidente di Confindustria. Dopo lunghe pensate e dopo aver ascoltato non solo gli imprenditori milanesi ma anche quelli delle altre province lombarde Rocca si sta indirizzando verso Carlo Mazzoleni , ex presidente degli industriali di Bergamo dal 2009 al 2013.

 

Mazzoleni viene da una famiglia confindustriale doc visto che sia il padre Emilio che il fratello Mario avevano ricoperto lo stesso ruolo. Il papà in realtà aveva fatto ancora di più capeggiando la commissione che si era incaricata di una delle più importanti riforme della rappresentanza degli industriali a inizio anni '90.

Graziano DebelliniGraziano Debellini

 

L'orientamento di Rocca fa, intanto, molto felici i bergamaschi che a causa della vendita ai tedeschi dell'Italcementi avevano dovuto abbandonare quella che era la loro prima scelta per il dopo Squinzi, Carlo Pesenti.

 

2 - Saranno ancora una volta oltre mille gli ospiti di Graziano Debellini , storico leader veneto di Cl, che ogni anno raccoglie a Padova intorno alla Cena di Santa Lucia la crema dell'imprenditoria, della finanza e della politica della regione. Stasera (per un' edizione dedicata alla raccolta fondi per l' accoglienza dei migranti) tra gli altri, sono attesi: Gilberto Muraro presidente di CariVeneto, Massimo Fontanelli , responsabile territoriale di Antonveneta, Chiara Mio presidente di Friuladria; Roberto Zuccato presidente di Confindustria Veneto e Massimo Finco Confindustria Padova.

GRIMALDI STUDIO LEGALE NUOVO LOGO jpegGRIMALDI STUDIO LEGALE NUOVO LOGO jpeg

VITTORIO GRIMALDI VITTORIO GRIMALDI

 

3 - Auguri di buone feste per amici e clienti di Grimaldi. Giovedì nelle sale del palazzetto di Via Pinciana, Vittorio Grimaldi , Francesco Sciaudone e i partner della law firm attendono un centinaio di ospiti - dal presidente di Unioncamere, Ivan Lo Bello , al numero uno dell' Ice, Riccardo Monti, al presidente del Tar del Lazio, Carmine Volpe , al sottosegretario Sandro Gozi, al segretario generale della Consob, Guido Stazi , ai commissari delle Authority dei trasporti e dell' energia, Barbara Marinali e Luigi Carbone - per un brindisi originale: in studio verranno esposti alcuni volumi del Fondo Librario Antico della Provincia d' Italia della Compagnia di Gesù.

 

IVANHOE LO BELLO IVANHOE LO BELLO

4 - Il Premio Italiano Meccatronica (di Unindustria Reggio Emilia e Club della Meccatronica in collaborazione con Community) sarà domani al centro dell' incontro di fine anno degli industriali reggiani.

 

Lo consegnerà Giorgio Squinzi con Mauro Severi e Maurizio Brevini . In lizza il volante intelligente della bresciana Cobo; il software che prevede il comportamento delle macchine utensili della torinese Fidia; il sistema di riempimento Ultra Clean System della trevigiana Galdi; la stalla intelligente della reggiana Interpuls; le mani bioniche della barese MBL Solutions.

 

sandro gozisandro gozi