DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
Derrik J. Lang per “Associated Press”
la fila si risveglia per star wars
Una sezione dell’Hollywood Boulevard a Los Angeles è stata chiusa al traffico e pattugliata da elicotteri e polizia. Oggi tre cinema stendono il tappeto rosso in attesa della prima del nuovo capitolo di “Guerre Stellari”, ufficialmente in sala dal 17 dicembre (in Italia da mercoledì). Uno dei cinema è l’iconico “Grauman’s Chinese”, che inaugurò il primo film originale nel 1977.
hollywood boulevard chiuso per star wars
La città è tappezzata di poster, i fan sono già da tempo in fila, accampati in strada con tende e sacchi a pelo. Un centinaio di loro sta qui dal 5 dicembre. Due, Caroline Ritter e Andrew Porters, si sposeranno appena prima della proiezione del film. Lei indosserà il vestito bianco della principessa Leila e sarà portata all’altare da Darth Vader, la cerimonia sarà officiata dall’amico “Obi” Sean. Si sono fatti avanti anche gli sponsor: “Dunkin’ Donuts” servirà ciambelle ai campeggiatori, la pasticceria all’angolo regalerà una torta nuziale e l’hotel di fianco offrirà una suite agli sposi.
In un’era dove tutti fanno le prenotazioni on line, la fila in realtà è inutile, è solo un modo per intensificare l’attesa. I fan di Guerre Stellari arrivano da tutte le parti del mondo, non perché debbano essere i primi ad entrare, visto che il biglietto è numerato, ma perché sentono il bisogno di condividere questa passione con altri. E’ una tradizione, ma con nuove regole: chi è in fila può assentarsi per andare al lavoro, lavarsi e dormire altrove, ovviamente firmando un foglio.
In passato tutti insieme affittavano le stanze nello stesso motel e tornavano in fila rispettando i posti, ma all’epoca stazionavano per ben sei settimane. Ora stazionano per 12 giorni e non c’è bisogno del lusso, basta un sacco a pelo e un pacco di fazzoletti umidificati. La sera si gela e il giorno si cucina. Le tende devono essere smontate entro le 6 del mattino.
campeggiatori davanti al cinema chinese
aspettando star wars
appasionati di star wars in fil aper dodici giorni
aspettando la galassia lontana lontana
bivacco per star wars
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN…
VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN…
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…