DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
Da il “Corriere della Sera”
Marco Tronchetti Provera Afef Jnifen Matteo Renzi Naomi Campbell foto vogue
Grandi manovre a Piazza Affari intorno alla galassia Pirelli. Il titolo della Bicocca ha toccato nelle ultime sedute i massimi da cinque anni e da inizio marzo è stato scambiato in Borsa quasi il 9% del capitale. Ma che cosa sta accadendo? L’ingresso dei russi di Rosneft ha dimostrato la grande attrattiva che gli investitori internazionali hanno per il gruppo italiano. Non è un mistero che anche i cinesi stiano osservando con attenzione il nostro Paese. E’ nota la presenza in gruppi come Fiat, Telecom, Eni, Enel.
Da qui l’intensificarsi delle voci che parlano di un possibile forte interesse di gruppi asiatici. Solo rumors e ipotesi? Comunque uno scenario di cui ha scritto la scorsa settimana in un report anche Equita sim, che ha portato il prezzo potenziale del gruppo Pirelli a 15,5 euro (ieri il titolo ha chiuso la seduta a 14,5 euro).
Gli accordi tra Marco Tronchetti Provera e i russi di Rosneft, attualmente soci con il 50% di Camfin, sono validi fino al 2017. Ma le domande In Borsa si intrecciano. Si va verso una diluizione? Potrebbero esserci scelte anticipate? E fin dove si spingerà l’interesse asiatico? Il gruppo va bene, cresce e fa profitti, e quindi il mercato scommette.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…