donald trump criptovalute bitcoin

IL PRIMO EFFETTO DEI DAZI BY TRUMP: LE CRIPTOVALUTE HANNO PERSO QUASI 600 MILIARDI DI DOLLARI DI CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO - LA GUERRA COMMERCIALE AMERICANA HA INNESCATO UNA FUGA DAL RISCHIO LEGATO ALLA VALUTA DIGITALE - IL BITCOIN CEDE IL 3% A 94 MILA DOLLARI, ETHEREUM CEDE IL 12,2%, DOPO ESSERE ARRIVATA A PERDERE IL 27%, A 2.553 DOLLARI. SOLANA, L'INFRASTRUTTURA BLOCKCHAIN SU CUI È COSTRUITO TRUMPCOIN, PERDE IL 2% A 198 MILA DOLLARI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

donald trump criptovalute

(ANSA) - MILANO, 03 FEB - I dazi annunciati da Donald Trump colpiscono anche le criptovalute, uno degli asset che più avevano beneficiato della rielezione del tycoon alla Casa Bianca. Da sabato, riferisce il Financial Times citando i dati di Coinmarketcap, le principali criptovalute hanno perso quasi 600 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato, per effetto della fuga dal rischio innescata dall'avvio della guerra commerciale americana.

 

criptovalute - stati uniti

La capitalizzazione di mercato delle critpo è scesa dai 3,62 trilioni di dollari di sabato mattina ad Hong Kong a 3,03 trilioni di dollari. In questo momento il bitcoin cede il 3% a 94 mila dollari, Ethereum cede il 12,2%, dopo essere arrivata a perdere il 27%, a 2.553 dollari. Solana, l'infrastruttura blockchain su cui è costruito Trumpcoin, perde il 2% a 198 mila dollari.

donald trump criptovalute