DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
Andrea Greco per “la Repubblica”
Non è detto sia una buona notizia, ma nel mondo sta per esserci il primo "triliardario". Dovrebbe succedere a Elon Musk nel 2024: se il fondatore di Tesla e di SpaceX seguiterà ad arricchirsi al ritmo medio che registra dal 2017, tra due anni, quando ne avrà 52, sarà il primo essere umano a vantare una ricchezza superiore a 1.000 miliardi di dollari. E supererà il traguardo di slancio, finendo l'anno a 1.380 miliardi, di dollari: circa quanto il Pil della Spagna.
[...] Jeff Bezos (Amazon), Larry Page (Google) e Sergey Brin (Google), hanno proiezioni meno brucianti rispetto alle ricchezze accumulate: pur essendo tra i nove "centimiliardari" attuali, sono visti arrivare a quota 1.000 miliardi solo tra il 2030 e il 2032, anni in cui i tre cresi statunitensi saranno sotto i 65, quindi ancora con qualche tempo per provare a spenderli. Nei primi 21 aspiranti al "Club" figura soltanto una donna: Francoise Bettencourt Meyers, che potrebbe inserirsi tra 14 anni, quando ne avrà 82.
Non c'è traccia di italiani, anzi a parte il cinese Ma Huateng (Tencent), Francois Pinault (Gucci e altri marchi della moda) e Dieter Schwarz (Lidl), è uno stuolo di maschi americani. Lo studio si basa sui dati di Forbes, e misura le prospettive future dei business dei 30 individui più ricchi del mondo proiettando i tassi di crescita dei loro salvadanai negli ultimi sei anni. A 106 anni dal primo miliardario in dollari (il petroliere John Rockfeller), a 23 dal primo centimiliardario (Bill Gates), la nuova meta è a due passi.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…