gates bezos zuckerberg

COME I TOP MANAGER RIESCONO A GESTIRE FIUMI DI EMAIL – BILL GATES HA SCRITTO UN ALGORITMO PER SMISTARE I MESSAGGI IMPORTANTI, LARRY PAGE VI RISPONDERA’ IN 5 MINUTI O MAI PIU’, ZUCKERBERG PAGA UN ADDETTO 125MILA DOLLARI ALL’ANNO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Rob Waugh per Metro.co.uk

 

top emailtop email

Molti di noi non tornano dalle vacanze con l’incubo di trovare la casella di posta elettronica intasata da centinaia di messaggi. Alcuni top manager vanno incontro a quel momento tutte le mattine, ma come fanno persone come il fondatore di Amazon Jeff Bezos, o Mark Zuckerberg o Bill Gates ha gestire il loro account di posta elettronica?

 

La domanda è stata posta al sito Quora e si è incaricato della risposta, tra gli altri, Jimmy Wales di Wikipedia. Ecco cosa ha scritto:

zuckerbergzuckerberg

 

Jeff Bezos, Amazon

 

Wales scrive, “Jeff una volta mi disse che se gli mandi una mail lui ti risponderà nell’arco di 10 minuti o mai più. Lui è un tipo divertente, quindi questo era uno scherzo, ma per esperienza personale vi dico che scherzava solo in parte”.

 

sommersosommerso

Bezos usa anche inviare email con solo l’oggetto per dire “Fai questo”, dice un suo ex collega. Se invece aggiunge un punto interrogativo significa che vuole essere informato sulla questione.

 

Larry Page, Google

 

Larry dice di utilizzare il metodo a cascata: “Quando apro la casella di posta inizio a leggere le email e arrivo fin dove ho voglia, poi lascio perdere e certi messaggi non saranno mai letti. Qualcuno si stupisce di ricevere una risposta nel giro di 5 minuti mentre altri ricevono quello che si sarebbero aspettati: nessuna risposta”.

 

pienopieno

Bill Gates, Microsoft

 

Chi lavora a Micrososft dice che Bill Gates ha scritto personalmente un algoritmo che lo aiuta a smistare la valanga di messaggi che gli arrivano ogni giorno, ma possiede anche un team di dipendenti che legge la posta per lui.

 

Mark Zuckerberg, Facebook

 

pagepage

Mark delega la scelta dei messaggi importanti a una serie di filtri direttamente nella casella di posta e dispone di un assistente personale pagato 125 mila dollari all’anno.