
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
Cheo Condina per Il Sole 24 Ore Radiocor Plus
Un prestito soci da 180 milioni che costa all'Inter interessi annui del 7,7%. Scorrendo il bilancio del club nerazzurro, approvato oggi dall'assemblea dei soci e che vede una perdita netta vicina a 60 milioni, si scopre che anche i nuovi proprietari cinesi di Suning - come gia' fatto da Erick Thohir - non disdegnano certo di chiedere interessi alla controllata.
fozza inda suning zhang jindong 2
E neppure tanto bassi, se si pensa che sul maxi prestito da 208 milioni concesso da Goldman Sachs l'Inter paga circa il 5,5%. Gia' lo stesso Thohir, come detto, aveva concesso cospicui e salati prestiti al club quando ne era azionista di controllo: al 30 giugno 2015 erano circa 108 milioni con tassi di interesse variabili tra l'8% e il 9,5%.
Il recente ingresso dei cinesi di Suning, tramite aumento di capitale, e' servito anche a rimborsare l'uomo d'affari indonesiano, anche se i nuovi prestiti soci erogati dalla stessa Suning (nel dettaglio dalla holding lussemburghese Great Horizon Sarl) non sono tanto piu' convenienti.
Maturano infatti 'interessi al 7,7% - si legge nel bilancio - e prevedono la liquidazione degli interessi maturati il 31 dicembre di ogni esercizio relativamente alla prima tranche di finanziamento per complessivi 100 milioni e un rimborso unico entro il 28 giugno 2019 per le rimanenti tranche di 80 milioni'. C'e' da sperare che il nuovo maxi prestito bancario da 300 milioni allo studio, destinato a rifinanziare quello di Goldman Sachs, verra' firmato a tassi piu' vantaggiosi.
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…