
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
Da "Corriere.it"
Sette anni di reclusione per Vittorio Cecchi Gori per il dissesto della Safin Cinematografica, società del gruppo fallita nel febbraio 2008. à la richiesta di condanna presentata lunedì 28 dal pm Stefano Rocco Fava ai giudici della I Sezione del tribunale che sta processando il produttore cinematografico e altri sei imputati per un crac da 24 milioni di euro.
Cecchi Gori era stato arrestato due volte - la prima nel 2008, l'ultima nel luglio 2011 - per la bancarotta di due delle sue società . E aveva trascorso alcuni mesi tra carcere e arresti domiciliari, con l'intermezzo di un ricovero per motivi di salute e del successivo intervento in una clinica.
GLI ALTRI IMPUTATI - Il processo per il fallimento della Safin, che gestiva le sale cinematografiche, tra cui il cinema Adriano a Roma, era poi iniziato il 5 dicembre 2008. Lunedì 28 gennaio, il pubblico ministero Fava ha inoltre chiesto una condanna a 5 anni per il braccio destro di Cecchi Gori, Luigi Barone; 4 anni per Edoardo De Memme e Ettore Parlato, entrambi liquidatori della società e Giorgio Ghini, componente del collegio sindacale della Safin.
Sono stati chiesti 3 anni e mezzo di reclusione anche per altri due componenti del collegio sindacale della stessa società , Alessandro Matteoli e Vittorio Micocci. I reati contestati sono, a seconda delle diverse posizioni processuali, bancarotta e omesso controllo sulla gestione della società . La sentenza è attesa per venerdì 1° febbraio.
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…