luca sburlati pacco dalla cina

“IL SISTEMA TESSILE E LA MODA ITALIANA SONO SOTTO ATTACCO” - IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA MODA, LUCA SBURLATI, LANCIA L’ALLARME PER IL SETTORE SEMPRE PIÙ MESSO IN PERICOLO DALLE MERCI IN ARRIVO DALLA CINA: “L'EXPORT ITALIANO È CALATO DEL 4%, MENTRE L'IMPORT È SALITO DEL 6%, CON LA CINA CHE HA REGISTRATO +18%, CON LE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PACCHI CHE ARRIVANO OGNI GIORNO NELLE NOSTRE CASE. NON PAGANO DAZI, NÉ DOGANE E…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Luca Sburlati

(ANSA) - il sistema tessile e moda italiana "è sotto attacco": è l'allarme lanciato dal presidente di Confindustria moda Luca Sburlati presentando la quarta edizione del Venice Sustainable Fashion Forum.   

 

Nel primo semestre del.2025 - ha spiegato Sburlati - l'export italiano è calato circa del 4% mentre l'import è salito del 6%, con la Cina che ha registrato +18% "con le centinaia di migliaia di pacchi che arrivano ogni giorno nelle nostre case". "Negli ultimi giorni abbiamo chiesto alla politica di avere immediatamente una norma anti penetrazione dei pacchi che non pagano dazi né dogane né spesso l'Iva" ha detto Sburlati.  

pacco dalla cina

 

"Dobbiamo difenderci ma - ha sottolineato il presidente di Confindustria moda - non possiamo reagire continuamente a input esterni, quindi abbiamo la responsabilità di definire una politica di lungo periodo, un piano strategico nazionale per la moda al 2035".

pacco dalla cinaMODA ITALIANALuca Sburlati