
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
Federico De Rosa per il “Corriere della Sera”
La Consob ha ascoltato Davide Serra per i movimenti sulle banche popolari. Il finanziere genovese residente a Londra, stimato e ascoltato dal premier Matteo Renzi, era stato convocato dai tecnici di Giuseppe Vegas, fin dall’avvio delle indagini sul possibile abuso di informazioni privilegiate dopo l’exploit in Borsa dei titoli delle popolari in seguito al varo del decreto del governo che ha imposto ai dieci maggiori istituti di trasformarsi in Spa.
Serra, che attraverso il fondo Algebris era uscito allo scoperto dichiarando di aver operato sulle popolari, ma prima che venisse annunciato il decreto, nelle scorse settimane si è anche fatto avanti con una proposta per la Popolare dell’Etruria, finita nel mirino sia per il maxirialzo di Borsa sia perchè il vicepresidente è Pierluigi Boschi, il padre del ministro delle Riforme, Maria Elena.
A causa di un incidente sulla neve avvenuto nelle scorse settimane il finanziere era stato costretto a concordare uno slittamento, facendo comunque sapere di essere «più che pronto» a «chiarire la sua totale estraneità». E ieri, sorreggendosi sulle stampelle, è arrivato in via Giovanni Battista Martini.
«Posso dire - ha detto all’uscita - che siamo solo contenti che le autorità controllino tutto in maniera veloce e corretta».
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…