
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
Aspirina per Dagospia
Cala la fiducia dei consumatori. E s'affloscia quella delle famiglie nelle soluzioni salvifiche di Matteuccio. Lo dice l'Istat. Nel linguaggio "colorito" da economisti "de noartri", dicono: "l'indicatore composito anticipatore dell'economia italiana ha segnato un'ulteriore discesa, prospettando un rallentamento nel ritmo di crescita dell'attività economica nel breve termine",
Insomma, siamo messi male. Senza parlare degli effetti negativi del Brexit e della crisi bancaria: fenomeni che i capoccioni dell'Istat non hanno fatto in tempo a fotografare.
Siccome tengono famiglia e non cercano altre epurazioni renziani, comunque mettono la prua al vento, e dicono: "prosegue la fase di crescita moderata dell'economia italiana sostenuta dal miglioramento dei ritmi produttivi dell'attività manifatturiera e dai primi segnali di ripresa delle costruzioni, in presenza di un recupero della redditività delle imprese e di un aumento dell'occupazione".
Ma quel che conta, in attesa dell'impatto del Brexit (che appesantirà la crescita europea per lo 0,8%, dicono le agenzie di ratIng), per l'Istat "l'indicatore composito anticipatore dell'economia italiana evidenzia un'ulteriore decelerazione, proseguendo la tendenza in atto da inizio anno".
Insomma, Renzi e Padoan hanno perso il tocco magico: consumatori e famiglie hanno tolto loro la fiducia. E pensare che c'è qualcuno che vede il ministro dell'Economia in pole position per Palazzo Chigi se Matteuccio dovesse perdere il referendum di ottobre...
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH! - LA RAPIDA CARRIERA DELL’AVVENENTE PERLA TORTORA, CARA ALLO SCRITTORE-POETA-CANTANTE,…
DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA…
DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…