BUSINESS INTERNATIONAL - “TELEGRAPH”: GUCCI FA INCAZZARE DI BRUTTO GLI INGLESI! LONDON FASHION WEEK NEL CAOS: TUTTE LE MODELLE A MILANO PER FARE I CASTING CON FRIDA GIANNINI - “FT”: SIEMENS SPOSTA MEZZO MILIARDO DI DOLLARI DA UNA GRANDE BANCA FRANCESE ALLA BCE - GOOGLE LANCIA ‘’WALLET’’, IL PORTAFOGLIO ELETTRONICO (ACCORDO CON MASTERCARD) - “BLOOMBERG”: EVASIONE, 8 BANCHE OFFSHORE NEL MIRINO DEGLI USA - PRADA “VOLA” GRAZIE ALL’ASIA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dagoreport

1 - FINANCIAL TIMES
SIEMENS SPOSTA MEZZO MILIARDO $ DA UNA GRANDE BANCA FRANCESE ALLA BCE...
http://www.cnbc.com/id/44574478 - http://www.ft.com/intl/companies

Due settimane fa Siemens ha ritirato oltre mezzo miliardo depositato in una grande banca francese per trasferirlo alla Banca centrale europea. Un segnale di come le società siano alla ricerca di porti sicuri in mezzo alla crisi del debito sovrano che affligge il Vecchio Continente. Il gruppo tedesco avrebbe scelto di spostare il denaro sia perché preoccupato per la stabilità finanziaria dell'istituto francese, sia per usufruire dei più vantaggiosi tassi di interesse offerti dalla Bce. In tutto avrebbe depositato alla Bce circa 8 miliardi di dollari.

GOOGLE LANCIA WALLET, IL PORTAFOGLIO ELETTRONICO...
http://www.ft.com/intl/companies

Google lancia finalmente Wallet, il servizio di pagamento mobile chiamato anche "portafoglio elettronico" che permetterà di effettuare transazioni con un semplice clic sul cellulare. Una sfida annunciata da tempo che al momento vede il gigante di Mountain View coalizzato con MasterCard. Ma il motore di ricerca ha già fatto sapere che sta lavorando per coinvolgere anche Visa, American Express e Discover.

2 - BLOOMBERG
OTTO BANCHE OFFSHORE NEL MIRINO DELLA GIUSTIZIA AMERICANA...
http://bloom.bg/nQggDM

Otto banche offshore finiscono nel mirino del Dipartimento di giustizia statunitense: sono indagate perché avrebbero aiutato cittadini americani a evadere le tasse. Stando a quanto rivelato dal Justice Department, si tratta di una parte dell'inchiesta che ha dato "al paradisiaco segreto fiscale svizzero un duro colpo". Nel 2009 il colosso svizzero Ubs patteggiò con gli Usa 780 milioni di dollari, ammettendo di aver facilitato l'evasione e dando agli Stati Uniti i dati di migliaia di conti correnti.

È L'ASIA A FAR VOLARE I PROFITTI DI PRADA
http://bloom.bg/nFYbFF

L'Asia fa volare Prada. La maison di Miuccia, protagonista della più importante Ipo su Hong Kong di quest'anno, ha registrato un aumento dei profitti relativo ai primi sei mesi dell'anno del 74%. Un risultato ottenuto soprattutto grazie all'inaugurazione di vari negozi e alla crescita della domanda asiatica. I guadagni hanno toccato quota 179,5 milioni di euro, contro i 103 milioni dell'anno scorso.

3 - TELEGRAPH
GUCCI VUOLE LE MODELLE A MILANO, LA LONDON FASHION WEEK NEL CAOS
http://tgr.ph/n0ljDP

La London Fashion Week è nel caos. E la colpa, attaccano Oltremanica, è tutta di Gucci e di Frida Giannini. Dalla capitale inglese è in corso un "esodo" di modelle verso Milano, per incontrare e farsi scegliere dal direttore artistico della maison italiana, che dopodomani presenterà nel capoluogo lombardo la collezione primavera estate 2012.

Risultato: numerose sfilate londinesi si sono improvvisamente trovate senza ragazze e c'è chi ora invita al boicottaggio della settimana londinese, se il British Fashion Council non studierà, per il futuro, il modo di evitare quelle che vengono definite "tattiche bulliste", tanto da parte di Milano quanto da New York.

"Trovo insultante che una stilista come Frida Giannini ritenga Londra così insignificante da poter fare una cosa simile. Dov'è il cameratismo?", dice Carol White, fondatrice del Premier Model Management. L'elenco degli show danneggiati dalla fuga di modelle verso Gucci è lungo e comprende Todd Lynn, Erdem, Michael Van Der Ham, Temperley, Aquascutum e Louise Gray.

 

Siemensgoogleeric holderMIUCCIA PRADA GucciIL DIRETTORE ARTISTICO DI GUCCI FRIDA GIANNINI