
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
Francesco Semprini per "la Stampa"
Ancora cattive notizie dai petrolieri. E' in arrivo una raffica di aumenti dei prezzi raccomandati sulla rete carburanti nazionale con conseguente impatto su quelli praticati sul territorio in modalità servito. Intanto già si guarda al prossimo fine settimana di sconti sul self che, a questo punto, difficilmente saranno in grado di toccare i record della precedente.
Enel Energia e TotalErg, nei mesi di luglio ed agosto, a fronte di un rifornimento minimo di 20 litri, offrono ai propri clienti uno sconto del 4% sul rifornimento di carburante presso tutti i punti vendita TotalErg aderenti, in orario di apertura ed anche in modalità servito.
Per usufruire della promozione, «i clienti - si legge in una nota che hanno scelto l'offerta mercato libero di Enel Energia e possessori della carta vantaggi Enelmia, dovranno richiederne l'associazione alla carta TotalErg. Coloro che non fossero in possesso della carta fedeltà TotalErg possono ritirarla gratuitamente presso le stazioni di servizio aderenti al programma fedeltà o scaricarla in versione digitale, attraverso l'App TotalErg, disponibile su tutti gli App store».
A fronte di margini lordi che tornano al di sotto della media dei tre anni precedenti dopo una lunga fase di abbondanza (ciò malgrado il piccolo passo indietro delle quotazioni internazionali), tutte le compagnie hanno deciso di seguire la mossa di ieri di Eni e Shell: Q8 e TotalErg salgono di 1,5 cent euro/litro su benzina e diesel, IP e Tamoil addirittura di 2 cent, infine Esso aumenta di 0,5 cent solo il diesel.
Prezzi praticati ovunque in aumento per le petrolifere e anche per le no logo. I prezzi medi nazionali serviti sono oggi a 1,812 euro/litro per la benzina, 1,702 per il diesel e 0,781 per il Gpl. Punte massime in salita per la verde a 1,897 euro/litro e per il diesel a 1,738 e in leggero calo per il Gpl a 0,812. Intanto, i prezzi alla pompa sono tornati a salire ad inizio settimana, dopo gli sconti praticati dalle varie marche nel week-end, per aderire alle varie promozioni sul 'self' dedicate allo sconto per i carburanti nel corso dell'estate. A Muoversi al rialzo sono state Eni, con un aumento di 1 cent, Shell, che ha incrementato i prezzi di 2 cent, ed anche i no logo.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…