DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
A cura di Carlo Cinelli e Federico De Rosa per "Corriere Economia - Corriere della Sera"
1 - ALL'ASCOLTO...
Per la prima campagna dopo il passaggio sotto le insegne francesi, Henri Proglio sceglie un campione del tricolore come Domenico Modugno. Il refrain dello spot che apre la campagna Edison sarà «Meraviglioso» nell'arrangiamento di un'altra e più recente formazione storica della canzone d'autore Made in Italy, la Premiata Forneria Marconi (Franco Mussida, Franz Di Cioccio, Patrick Djivas).
à toccato a loro accompagnare la ex Matia Bazar Antonella Ruggiero nella riedizione con richiami blues e jazz - dixit Mussida - dello storico brano della fine degli anni 50 scritto da Riccardo Pazzaglia su musica dello stesso Modugno. La campagna è stata realizzata da JWT Italia (Sergio Rodriguez, Pietro Lorusso, Totò Li Vecchi e Francesca Regali). La casa di produzione è BRW, regia di Paolo Borgato e Tommaso Bertè. Dalla Scala, illuminata per la prima volta da Edison nel 1883, allo spot.
2 - A PARLARE DI CINA.
Invitati da Cesare Romiti. Il presidente della Fondazione Italia-Cina salirà domani sera in cima a Monte Mario per accogliere al Cavalieri Waldorf Astoria gli ospiti del pranzo riservatissimo organizzato per Ignazio Visco. Il governatore della Banca d'Italia sarà infatti l'ospite d'onore dell'evento dedicato al Celeste Impero, che avrà però come protagonista Fabrizio Saccomanni. Romiti ha voluto che fosse il direttore generale di Palazzo Koch a presiedere la tavola rotonda con gli economisti Alberto Quadrio Curzio della Cattolica di Milano e Fu Jun della Peking University sugli investimenti cross-border.
3 - ALL'UNIVERSITÃ...
Ma chi l'ha detto che i giornalisti non studiano e non si aggiornano? Ad ascoltare la lezione di Carlo Alberto Carnevale Maffè, mercoledì scorso alla Bocconi c'era per esempio, e per la verità insieme a non molti altri rappresentanti della categoria, Mario Calabresi. Seduto al banco e impegnato a prendere appunti il direttore de «La Stampa» ha disciplinatamente ascoltato l'allievo di Claudio Demattè, oggi docente di strategia presso la scuola di direzione aziendale dell'ateneo di via Sarfatti, impegnato in una disamina su «leggere Internet, scrivere nel futuro». Poi visto che l'allievo era illustre, anche Andrea Sironi, neo rettore dell'università , è arrivato per un saluto.
4 - CLAUDIO TESAURO ALLARGA IL NETWORK...
L'esperto antitrust di Bonelli Erede Pappalardo, nonché presidente italiano di Save the Children, ha deciso di ridisegnare il board della onlus. Accanto ad Andrea Guerra di Luxottica, Patrizia Grieco della Olivetti, Monica Mondardini, neo ceo di Cir, Marco De Benedetti, Vito Varvaro di Marcolin, Sergio Ursini di Bulgari e Vittorio Meloni di Intesa Sanpaolo ora siederanno Marco Sala, amministratore delegato di Lottomatica, Bianca Maria Farina, amministratore delegato di Poste Vita e Auro Palomba, presidente di Community.
EDISON
henri-proglio-edf
Cesare Romiti
ignazio visco
VISCO E SACCOMANNI ALLA BANCA D ITALIA
MARIO CALABRESI
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…