javier milei peso

MILEI, PESSIMO DIREI! – A NOVEMBRE L’ARGENTINA HA REGISTRATO UN INCREMENTO DELL’INFLAZIONE DEL 2,5% SUL MESE PREECEDENTE – È IL SESTO AUMENTO CONSECUTIVO E CONFERMA LE DIFFICOLTÀ DEL GOVERNO DELL’ULTRALIBERISTA JAVIER MILEI NEL CONTRASTARE L’INNALZAMENTO DEI PREZZI, NONOSTANTE L'APPLICAZIONE DI UNA RIGIDA DISCIPLINA FISCALE – PER LA PRIMA VOLTA IN 18 MESI, L’INFLAZIONE AUMENTA ANCHE NEL CONFRONTO CON L’ANNO PRECEDENTE…   

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Javier Milei canta allo stadio Movistar Arena di Buenos Aires

(ANSA) - BUENOS AIRES, 11 DIC - L'inflazione in Argentina ha segnato a novembre un incremento del 2,5% sul mese a novembre segnando il sesto aumento consecutivo nel raffronto intermensuale e confermando le difficoltà del governo di Javier Milei nel contrastare l'incremento dei prezzi nonostante l'applicazione di una rigida disciplina fiscale.   

 

Secondo i dati ufficiali l'indice dei prezzi torna ad aumentare per la prima volta in 18 mesi anche nel raffronto su anno, segnando un +31,4% contro il 31,3% segnato ad ottobre.  

 

javier milei

 A trainare al rialzo i prezzi nell'undicesimo mese dell'anno sono le voci del paniere relative al costo delle bollette di acqua, luce e gas (+3,4); al trasporto (+3%); alimenti e bevande non alcoliche (+2,8%); e comunicazione (+2,5%).

javier milei - crisi del pesoJavier Milei canta allo stadio Movistar Arena di Buenos Aires