DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
Dagotraduzione da âBusiness insider'
Ieri sera, Dorian Prentice Satoshi Nakamoto ha dichiarato all'"Associated Press" che non è lui il Satoshi Nakamoto ritenuto l'inventore della moneta virtuale bitcoin. Una posizione contraria rispetto a quella di un recente servizio del "Newsweek", che sosteneva invece che fosse proprio lui il "papà " dei bitcoin.
E adesso il vero Satoshi potrebbe avere deciso di venire fuori proprio per confermare di non essere Dorian Nakamoto. Ieri sera, non a caso, l'account di un social network conosciuto per essere stato utilizzato proprio dall'inventore della moneta virtuale, dopo quasi cinque anni di silenzio, è tornato in attività .
Ed è stato usato da Satoshi Nakamoto per scrivere, a commento di una discussione su di lui: "Non sono Dorian Nakamoto". Il social network in questione si chiama Ning e il suo creatore, Josef Davies-Coates, ha confermato che chiunque si nasconda dietro l'account utilizza lo stesso indirizzo e-mail che si trova sul sito originale del bitcoin.
Newsweek e la giornalista autrice dello scoop, Leah McGrath Goodman, dal canto loro, vanno avanti per la propria strada e continuano ad affermare che Dorian Nakamoto sia l'inventore del bitcoin. Resta la possibilità che Dorian Nakamoto sia effettivamente la persona che ha accesso all'account su Ning. E che stia semplicemente confondendo le acque.
mtgox bitcoin
bitcoin
Satoshi Nakamoto
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…