MISTER(O) BITCOIN - SE IL DORIAN NAKAMOTO SCOVATO DA 'NEWSWEEK' NON FOSSE L’INVENTORE DEL BITCOIN? L'ACCOUNT DI UN SOCIAL NETWORK USATO DAL PAPA' DELLA MONETA VIRTUALE HA RIPRESO A FUNZIONARE E NEGA LO SCOOP

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dagotraduzione da ‘Business insider'

Ieri sera, Dorian Prentice Satoshi Nakamoto ha dichiarato all'"Associated Press" che non è lui il Satoshi Nakamoto ritenuto l'inventore della moneta virtuale bitcoin. Una posizione contraria rispetto a quella di un recente servizio del "Newsweek", che sosteneva invece che fosse proprio lui il "papà" dei bitcoin.

E adesso il vero Satoshi potrebbe avere deciso di venire fuori proprio per confermare di non essere Dorian Nakamoto. Ieri sera, non a caso, l'account di un social network conosciuto per essere stato utilizzato proprio dall'inventore della moneta virtuale, dopo quasi cinque anni di silenzio, è tornato in attività.

Ed è stato usato da Satoshi Nakamoto per scrivere, a commento di una discussione su di lui: "Non sono Dorian Nakamoto". Il social network in questione si chiama Ning e il suo creatore, Josef Davies-Coates, ha confermato che chiunque si nasconda dietro l'account utilizza lo stesso indirizzo e-mail che si trova sul sito originale del bitcoin.

Newsweek e la giornalista autrice dello scoop, Leah McGrath Goodman, dal canto loro, vanno avanti per la propria strada e continuano ad affermare che Dorian Nakamoto sia l'inventore del bitcoin. Resta la possibilità che Dorian Nakamoto sia effettivamente la persona che ha accesso all'account su Ning. E che stia semplicemente confondendo le acque.

 

mtgox bitcoin bitcoin Satoshi Nakamoto