DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
Dagotraduzione da âBusiness insider'
Ieri sera, Dorian Prentice Satoshi Nakamoto ha dichiarato all'"Associated Press" che non è lui il Satoshi Nakamoto ritenuto l'inventore della moneta virtuale bitcoin. Una posizione contraria rispetto a quella di un recente servizio del "Newsweek", che sosteneva invece che fosse proprio lui il "papà " dei bitcoin.
E adesso il vero Satoshi potrebbe avere deciso di venire fuori proprio per confermare di non essere Dorian Nakamoto. Ieri sera, non a caso, l'account di un social network conosciuto per essere stato utilizzato proprio dall'inventore della moneta virtuale, dopo quasi cinque anni di silenzio, è tornato in attività .
Ed è stato usato da Satoshi Nakamoto per scrivere, a commento di una discussione su di lui: "Non sono Dorian Nakamoto". Il social network in questione si chiama Ning e il suo creatore, Josef Davies-Coates, ha confermato che chiunque si nasconda dietro l'account utilizza lo stesso indirizzo e-mail che si trova sul sito originale del bitcoin.
Newsweek e la giornalista autrice dello scoop, Leah McGrath Goodman, dal canto loro, vanno avanti per la propria strada e continuano ad affermare che Dorian Nakamoto sia l'inventore del bitcoin. Resta la possibilità che Dorian Nakamoto sia effettivamente la persona che ha accesso all'account su Ning. E che stia semplicemente confondendo le acque.
mtgox bitcoin
bitcoin
Satoshi Nakamoto
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…