DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
Radiocor - Alberto Nagel, ad di Mediobanca, sarebbe intervenuto sull'Isvap perche' nel 2012 sollecitasse i Ligresti ad accelerare gli accordi con Unipol per la fusione con Fondiaria-Sai. Lo sostiene Fulvio Gismondi, attuario di Fonsai, secondo quanto emerge da un verbale del 16 aprile 2012, davanti al pm di Milano Luigi Orsi, titolare del fascicolo di inchiesta che vede indagati Salvatore Ligresti e Giancarlo Giannini per corruzione e l'ex presidente dell'Isvap anche per calunnia.
'Intanto devo dire che Giannini mostra di essere favorevole all'operazione, come Cimbri (Carlo, ad di Unipol, ndr) mi ha riferito. Ma non va sottovalutata la posizione della dottoressa Mazzarella (Flavia, dirigente Isvap e ora all'Ivass, ndr) la quale, se possibile, mostra un atteggiamento ancora piu' esplicitamente favorevole. La dottoressa Mazzarella ha una familiarita' esibita con Nagel'.
Gismondi continua parlando anche di uno 'speciale rapporto che Nagel ha instaurato con i vertici dell'Isvap', speciale rapporto che deduce dal fatto che di fronte alla 'inaffidabilita'' dei Ligresti nell'operazione Unipol-Fonsai, 'venerdi' 16 marzo' Nagel 'si e' recato all'Isvap e quello stesso giorno e' partita una lettera indirizzata a Premafin da parte di Isvap'. Come riferisce ancora Gismondi 'il senso di questa missiva e' che Premafin e i Ligresti definiscano quanto prima gli accordi con Unipol'.
IL PAPELLO TRA NAGEL E LIGRESTI
ALBERTO NAGEL E SALVATORE LIGRESTI
GIANCARLO GIANNINI - Copyright Pizzi
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…