
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
Dagoreport
Il Gruppo Gavio di Tortona ha aderito all'Opa lanciata da Pietro Salini sul Gruppo Impregilo.
La società di Gavio che detiene il 29,9% di Impregilo ha deciso di mantenere l'1,99% delle azioni "a puro titolo di investimento finanziario".
Si conclude così una delle operazioni più importanti degli ultimi mesi che porterà nelle casse di Gavio liquidità per 450 milioni di euro. L'operazione per conto di Gavio è stata assistita dagli advisor Nomura e Mediobanca che hanno suggerito all'imprenditore di cedere il suo pacchetto con una plusvalenza di 76,1 milioni di euro.
Da parte sua Pietro Salini, romano, 54 anni, riesce a coronare il progetto di inserirsi tra i colossi delle costruzioni per diventare "un campione nazionale". Il suo Gruppo è presente in 40 Paesi di 4 continenti dove opera con 16mila dipendenti e gestisce un portafoglio ordini di oltre 10 miliardi di euro.
Nel 2009 la forza del Gruppo era aumentata con l'acquisizione del 60% della società Todini Costruzioni. L'obiettivo che si è posto Salini con l'Opa da 1,3 miliardi al prezzo di 4 euro per azione è di realizzare un'integrazione tra la sua società e Impregilo che porterà nel 2015 a raggiungere un fatturato di 6 miliardi.
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…