DAGOREPORT - PERCHE' ALLA BORSA ITALIANA COMANDANO I FRANCESI? – INFURIA LA BATTAGLIA SULLA…
Sergio Rame per www.ilgiornale.it
La Bank of England manda in pensione le banconote di carta. Rompendo una tradizione di 322 anni, il governatore Mark Carney ha affidato alla Innovia Security la preparazione delle banconote di plastica.
Si parte con le 5 sterline e, subito dopo, saranno introdotte le 10 sterline. Una rivoluzione che, come racconta la Stampa, nasce nel centro stampa del gruppo Officine Meccaniche Cerruti di Casale Monferrato.
Le nuove sterline made in Italy saranno molto più resistenti. "Il propilene garantisce una maggiore durata - spiega Silvana Mossano - fino a due volte e mezzo di più rispetto a quelle di carta". Ma, soprattutto, le banconote di plastica "non si rovinano anche se finiscono in lavatrice". In secondo luogo sarà pressoché impossibile contraffarle. È stata proprio la Cerutti a studiare la "finestrella anti contraffazione" in cui vengono inseriti speciali sistemi di sicurezza. Adesso aspettano solo il via libera della Bank of England per iniziare la produzione.
STERLINA PLASTICA 3
STERLINA PLASTICA 2
DAGOREPORT - PERCHE' ALLA BORSA ITALIANA COMANDANO I FRANCESI? – INFURIA LA BATTAGLIA SULLA…
DAGOREPORT - SDENG! ANCHE IL ‘’SOVRANISMO BANCARIO’’ È FINITO NEL CESTINO DELLE CAZZATE DELL’ARMATA…
DAGOREPORT – PERCHÈ È PIÙ FACILE PARLARE CON L’UOMO PIÙ POTENTE (E DEMENTE) DEL MONDO CHE CON…
DAGOREPORT - MARINA BERLUSCONI NON È MICA SODDISFATTA: AVREBBE VOLUTO I SUOI FEDELISSIMI BERGAMINI…
DAGOREPORT – LA CINA ENTRA IN GUERRA? L’ORDINE DI TRUMP DI BLOCCARE "QUALSIASI NAVE CHE TENTI DI…
DAGOREPORT - REFERENDUM, GUERRA DEL GOLFO, ORBAN, PAPA LEONE: UNA BATOSTA DOPO L'ALTRA. IL BLUFF…