DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
1 - LINK AI NUOVI SPOT FIAT: "FAMILISMO, AUTO BLU E CASTA: LA POLITICA VISTA DALLA FIAT DI LUCA E PAOLO"
http://nomfup.wordpress.com/2011/10/18/hai-capito-marchionne/
2- ON AIR GLI SPOT 'I NUOVI MOSTRI' CON LUCA E PAOLO DI LEO BURNETT
Fiorella Cipoletta per "Pubblicitaitalia.it"
Gara aperta e cinque agenzie creative in pole position per per la nuova comunicazione creativa per il lancio della Nuova Panda presentata all'ultimo Salone di Ginevra che arriverà nelle concessionarie solo a Febbraio 2012. Le strutture chiamate al pitch sviluperanno la creatività globale della campagna di comunicazione per la Nuova Panda.
"Sono Armando Testa, Leo Burnett, Independent Ideas, Kube Libre e l'anglossasone Krow Communication le agenzie messe in gara per sviluppare la strategia di comunicazione per la Nuova Panda - afferma a Today Pubblicità Italia Rino Drogo, responsabile comunicazione di Lancia e di Fiat in Fiat Group Automobiles -. Abbiamo appena dato il brief alle strutture e abbiamo richiesto una creatività dal respiro internazionale, una campagna globale".
Mentre da domenica 16 ottobre è on air il nuovo spot della nuova stagione promozionale Fiat con Luca e Paolo firmata da Leo Burnett. "Questo spot farà molto discutere - chiosa Rino Drogo - è una campagna più aggressiva, più coraggiosa e anticonformista dove Luca e Paolo fanno vera satira, in pieno stile Iene".
La campagna ideata dal reparto creativo di Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, executive creative director, punta il dito contro comportamenti mai trattati in comunicazione, prendendo di mira i vizi, le storture, il malcostume tipico che da sempre caratterizza le classi più privilegiate in Italia. Saltare le code, abusare di auto blu, nepotismi di vario genere. A questi cattivi comportamenti fanno da contraltare le soluzioni Fiat: semplici, concrete e democratiche. Gli spot sono diretti dal regista Paolo Genovese e realizzati dalla casa di produzione ITC Tools.
3 - GIACHETTI SUGLI SPOT FIAT: "BASTA CON LE AUTO BLU STRANIERE"
(il Velino/AGV) - "Ci volevano Luca e Paolo e la piu' grande azienda automobilistica italiana per prendere in giro le auto blu, tutte rigorosamente straniere e di grande cilindrata". Lo dichiara l'on. Roberto Giachetti del Partito Democratico commentando i nuovi spot della Fiat in cui i due comici nelle vesti di un politico seduto nel sedile posteriore dell'auto e del suo autista, mettono alla berlina le cattive abitudini della politica italiana.
"Viviamo in un Paese che conta il maggior numero di auto blu, tutte straniere e di grande cilindrata. Una situazione intollerabile che ho piu' volte segnalato. Il governo dovrebbe dare il buon esempio e promuovere sempre, in ogni settore, il Made in Italy, a cominciare da un parco macchine ormai 'appaltato' ai colossi automobilistici stranieri".
"Spero che gli spot e il grande talento comico di Luca e Paolo abbiano maggior successo delle mie segnalazioni", scherza Giachetti.
Luca e Paolo in autoblu nel nuovo spot della Panda
SERGIO MARCHIONNE
luca cordero montezemolo NTV
Spot Panda
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…